17:08

Noemi è “Ribelle” per Disney Pixar

Noemi sarà interprete della colonna sonora del film, in uscita nelle sale il 5 settembre, Ribelle - The Brave. Non solo il rosso fuoco dei capelli la accomuna alla protagonista del film, Merida, ma molti aspetti del carattere e le scelte che le ha presentato il destino.

Noemi è

Non si ferma la lunga estate di Noemi, che dopo aver dedicato anima e corpo alle sue esibizioni dal vivo con il tour in tutta Italia, canterà per il film Ribelle-The brave, il lungometraggio di Disney Pixar. La sua voce graffiata, che ha ormai ormeggiato in altri porti dopo la partecipazione al talent che le ha dato i natali, interpreterà grandi successi in linea con la ritmica scozzese richiesta dal film.

Noemi racconta di essersi sentita anche molto vicina al personaggio di Merida, la protagonista del film, e spiega:

Il mio modo di cantare non era alla moda, quando è uscito Briciole. Non ero allineata agli standard del mercato e questo coraggio di essere se stessi ci unisce. Merida gioca con qualcosa di cui tutti hanno paura che potrebbe essere la rappresentazione delle tradizioni. Caratterialmente mi ci ritrovo molto, trovo che sia un bellissimo modello in questo periodo storico, lancia un grande messaggio, combattere per essere sé stessi

Non condividono solo la chioma scapigliata rosso fuoco e il piglio astuto, Noemi e Merida sono più simili di quanto si credesse. Nel film la ribelle Merida veste i panni di un’arciera combattiva, niente a che vedere con le imposizioni di corte in quanto figlia del re Fergus e la regina Elinor. Merida si ribella alle usanze e alle tradizioni del suo paese, e segue una strada tutta sua. Il destino ha già deciso per lei, la sua vita è nelle mani di una strega (doppiata da Anna Mazzamauro) che la aiuterà a realizzare ogni suo desiderio. Tra gli interpreti vocali del film anche la voce di Shel Shapiron (Lord MacGuffin), Giobbe Covatta (Lord Dingwall) e Enzo Iacchetti che presterò la voce a Lord Macintosh.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE