32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Nymphomaniac”: scatta la petizione on line per farlo distribuire in Italia

Il film scandalo di Lars Von Trier non ha ancora trovato un distributore italiano, così i fan si sonop mobilitati e hanno creato una raccolta firme sul web.
A cura di Ciro Brandi
32 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai è una sorta di storia infinita. “Nymphomaniac”, il film scandalo (anche se Stellan Skarsgard non è dello stesso parere) di Lars Von Trier che sta praticamente catalizzando l’attenzione dei media da mesi, uscirà in anteprima mondiale il 25 dicembre a Copenaghen. Successivamente, la pellicola sarà presentata al Festival di Cannes e distribuita nel resto del mondo, probabilmente a marzo, in due versioni, una soft e l’altra hard. Qual è, adesso, il problema? Ebbene, pare che nessun distributore italiano abbia acquistato i diritti del film, mandando in delirio i fan del regista.

Per far si che il film arrivi anche da noi, è stata creata una petizione on line – precisamente sul sito Firmiamo.it – dove tutti possono firmare per portare il nuovo gioiellino di Von Trier nelle nostre sale. Tra le cause che hanno spinto i distributori italiani a non acquistare ancora i diritti di “Nymphomaniac” ci sarebbero, ovviamente, i contenuti sessuali espliciti; la durata spropositata (si parla di 4 ore per la versione soft e di oltre 5 ore per quella hard e il fatto che Von Trier non è un regista molto popolare nel nostro paese. Staremo a vedere se gli sforzi dei fan italiani saranno premiati.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views