39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Onda su onda”: il trailer, la trama e il cast del nuovo film di Papaleo

Rocco Papaleo firma il suo terzo lungometraggio, raccontando la storia di storia d’amicizia tra Ruggero (Alessandro Gassmann) un cuoco solitario, e Gegè (Papaleo), cantante sopra le righe, che viaggeranno fino a Montevideo per cercare di cominciare una nuova vita. Naturalmente, il destino li metterà di fronte a mille imprevisti e gli farà incontrare personaggi a dir poco particolari.
A cura di Ciro Brandi
39 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva nelle sale il terzo lungometraggio firmato da Rocco Papaleo, dopo “Basilicata coast to coast”(2010) e “Una piccola impresa meridionale”(2013), entrambi apprezzati dalla critica e dal pubblico. Papaleo si riserva anche il ruolo di co-protagonista, con Alessandro Gassmann, per raccontare la strampalata storia d’amicizia tra Ruggero (Gassmann) un cuoco solitario, e Gegè (Papaleo)  cantante sopra le righe, che viaggeranno fino a Montevideo per cercare di cominciare una nuova vita. Naturalmente, il destino li metterà di fronte a mille imprevisti e gli farà incontrare personaggi a dir poco particolari. Il trailer promette bene, anche perchè l’alchimia tra i due protagonisti principali è già stata collaudata nel film d’esordio da regista di Papaleo, “Basilicata coast to coast”. Nel cast ci sono anche il bravissimi Massimiliano Gallo, volto noto di molte fiction italiane, e l’attrice argentina Luz Cipriota. Non ci resta che andare al cinema, a partire dal 18 febbraio, per passare due ore in totale spensieratezza.

Immagine

La trama

Ruggero è un cuoco solitario e Gegè un esuberante cantante che deve raggiungere Montevideo per un concerto, occasione imperdibile per il rilancio della sua carriera, in fase nettamente calante. All’inizio, tra i due non corre assolutamente buon sangue, ma un evento inaspettato li costringerà ad una amicizia forzata. Nella capitale, li accoglierà una donna, Gilda Mandarino, l’organizzatrice dell’evento a cui deve partecipare Gegè.  Ma non tutto andrà come previsto. A Montevideo si intrecceranno i destini e le vite di due uomini diversi ma accomunati dallo stesso desiderio di rinascita.

Immagine

Il cast

Il cast completo è composto da: Alessandro Gassmann (Ruggero), Rocco Papaleo (Gegè), Luz Cipriota (Gilda Mandarino), Massimiliano Gallo (Il comandante De Lorenzo), Calogero Accardo (Eros) e Silvia Pérez (Rosalba Bolena).

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views