51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Orlando Bloom, Christoph Waltz, Milla Jovovich nel cast de I tre moschettieri 3d

Paul W.S. Anderson ha scelto Logan Lerman, Milla Jovovich, Christopher Waltz e Orlando Bloom per il suo adattamento in 3D dei Tre Moschettieri.
A cura di Enrica Raia
51 CONDIVISIONI
Paul WS Anderson ha scelto Orlando Bloom come protagonista ne i Tre moschettieri 3D

Duelli in punta di fioretto tanto spettacolari quanto reali: è questo l’obiettivo di Paul W.S. Anderson chiamato a dirigere l’ennesima trasposizione cinematografica del capolavoro di Alexandre Dumas, I tre moschettieri. E come ogni recente blockbuster che si rispetti, anche questo film non potrà fare a meno della tecnologica in 3d, la stessa utilizzata da Anderson per Resident Evil Afterlife, quarto capitolo al cardiopalma della saga tratta dall’omonimo videogioco survival horror.

80 milioni di dollari di budget messi sul piatto dalla Constantin Films e dalla Impact Pictures, per girare  una versione modernizzata di un classico della letteratura, carica di azione, avventura ed effetti speciali, che non comprometta in alcun modo il gusto della ricostruzione storica.  Un taglio affidato alla penna di Andrew Davies (Il sarto di Panama, Il diario di Bridget Jones) e paragonabile a quello dello Sherlock Holmes di Guy Ritchie.

A prestare il volto ad Athos, Porthos, Aramis e D’Artagan ci saranno, rispettivamente, Luke Evans (Scontro tra Titani), Ray Stevenson (Codice: Genesi), Matthew MacFayden (Robin Hood) e la baby star Logan Lerman di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini.  Ad arricchire il cast, anche il bastardo senza gloria e premio Oscar Christoph Waltz, nel ruolo del perfido e diabolico Cardinale Richelieu, coadiuvato da Mads Mikkelsen (Casino Royale) nei panni del braccio destro Rochefort. Non è una sorpresa il ruolo chiave della bellissima Milla Jovovich, moglie dello stesso Anderson. Unica presenza femminile di rilievo del cast, la Jovovich sarà Milady de Winter, ex amante di Athos che lavora come spia al servizio di Richelieu,  definita dal regista come “una bond girl del 17esimo secolo”-All’appello manca solo il Duca di Buckingam, altro antagonista dei tre eroi di Dumas. Secondo indiscrezioni, né confermate né smentite, tra i papabili, il più accreditato è Orlando Bloom, fresco orfano del ruolo di Will Turner ne I Pirati dei caraibi 4.

Enrica Raia

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views