50 CONDIVISIONI

Oscar 2016 sul web: tutti pazzi per Ennio Morricone e Leonardo DiCaprio

La cerimonia di premiazione degli Oscar 2016 ha raccolto tantissimi commenti su Twitter e Facebook da parte di vip e non. I due momenti più amati, ovviamente, sono stati la vittoria del Maestro Ennio Morricone per la miglior colonna sonora e quella, tanto attesa, di Leonardo DiCaprio come attore protagonista.
A cura di Valeria Morini
50 CONDIVISIONI
Immagine

La cerimonia di premiazione degli Oscar 2016 passerà alla storia per tante ragioni. Dalla vittoria tanto attesa di Leonardo DiCaprio a quella dell'impegnato "Il caso Spotlight" come miglior film, dall'ironia del presentatore Chris Rock sulla questione degli afroamericani esclusi dalle nomination al momento di Ennio Morricone incoronato per la miglior colonna sonora originale. Sono proprio il Maestro italiano e l'attore di "Revenant" ad aver catalizzato l'attenzione del popolo della rete, che si è riversato numeroso su Twitter per commentare gli episodi salienti della cerimonia.

Morricone, i complimenti delle star

Immancabile la gioia per la vittoria del Maestro Ennio Morricone, che ha portato un po' di orgoglio italiano nella prestigiosa cerimonia. Il discorso di ringraziamento (rigorosamente in italiano, con omaggio alla moglie Maria) ha scatenato la standing ovation del pubblico presente al Dolby Theatre e ha commosso chi ha seguito lo show da casa. Tra i primi a complimentarsi su Twitter con il grande compositore, che ha vinto il suo primo Oscar (se escludiamo il premio alla carriera del 2007) con "The Hateful Eight" di Quentin Tarantino, vip del Belpaese come Elisabetta Canalis, Carolina Kostner, Rudy Zerbi.

La festa per Leonardo Di Caprio

La vittoria di DiCaprio per "Revenant" è stato forse il momento più atteso. Emozionante il suo discorso di ringraziamento , nel quale l'attore (da anni ecologista convinto) ha voluto ricordare l'importanza per il rispetto dell'ambiente. Anche in questo caso, piovono tweet e post su Facebook, da vip (come Francesco Facchinetti, Selvaggia Lucarelli e Caterina Balivo) e non.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views