Dopo “Maleficent” e “Cenerentola”, è arrivato, finalmente, anche il trailer italiano del film “Pan”, nuovo adattamento live-action sulle origini dell’amato personaggio creato da J.M. Barrie agli inizi del ‘900 e che Disney ha reso, nel 1953, un successo colossale nella versione animata. Naturalmente, tutti ricorderanno “Hook” di Steven Spielberg, ma stavolta, con la regia affidata a Joe Wright – grandissimo director di pellicole come “Espiazione”, “Orgoglio e Pregiudizio” e "Anna Karenina" – ci sono elementi nuovi e inediti che renderanno la storia classica praticamente come nuova e magnetica, per grandi e bambini. Wright, infatti, racconterà la storia di Peter, un dodicenne ribelle che vive in un orfanotrofio di Londra, dal quale, però, sarà portato via verso l’Isola che non c’è. La sceneggiatura è a cura di Jason Fuchs e il cast è davvero mozzafiato, capitanato da Hugh Jackman e da tante altre stare di Hollywood. La pellicola arriverà nei nostri cinema a partire dal 12 novembre 2015.

La trama.

Il piccolo Peter, durante una notte molto particolare, viene trasportato dall’orfanotrofio di Londra dentro un mondo fantastico, popolato da pirati, guerrieri e fate, chiamato Neverland. E lì si ritrova a vivere straordinarie avventure e a combattere battaglie all’ultimo sangue nel tentativo si svelare l’identità segreta di sua madre, che lo aveva abbandonato tanto tempo prima, ed anche il suo posto in questa terra magica. Aiutato dalla guerriera Tiger Lily e dal suo nuovo amico di nome James Hook, Peter deve sconfiggere lo spietato pirata Barbanera per salvare Neverland e scoprire il suo vero destino, diventare l’eroe che sarà conosciuto per sempre con il nome di Peter Pan.

Il cast.

Il cast completo è composto da: Levi Miller (Peter Pan), Hugh Jackman (Barbanera), Garrett Hedlund (Uncino), Rooney Mara (Giglio Tigrato), Amanda Seyfried (Mary), Kathy Burke (Madre Barnabas), Leni Zieglmeier (Wendy Darling), Adeel Akhtar (Spugna), Na Tae-joo (Kwahu), Cara Delevingne (sirena) e Nonso Anozie (Bishop).