Paolo Sorrentino
INFO
Le conseguenze dell’amore, L’amico di famiglia e il Divo, i titoli dei film bastano a introdurre Paolo Sorrentino regista napoletano amato all’estero. Con Il Divo ha conquistato la giuria di Cannes e la stampa statunitense. Ha recitato in Il Caimano di Nanni Moretti e ha partecipato con un cameo ad una puntata di Boris, il suo prossimo progetto potrebbe vedere Sean Penn come protagonista.
TWITTER

Paolo Sorrentino

Paolo Sorrentino

Sorrentino premiato al Quirinale, la Ferilli diserta: "Impegni professionali"

L'assenza dell'attrice alla premiazione del film da Oscar al Quirinale non può apparire casuale in virtù della sua polemica per il mancato invito alla notte degli Oscar. Da Sorrentino nessun commento.

Sorrentino ha già nuovi progetti: "In The Future" è il prossimo film, con Michael Caine

Paolo Sorrentino non ha certo intenzione di fermarsi dopo la vittoria dell'Oscar. A maggio inizierà le riprese del suo nuovo film, più intimo, dal titolo "In The Future" e con protagonista il grande Michael Caine.

Oscar 2014, Paolo Sorrentino, toni servillo

"La grande bellezza" è il miglior Oscar italiano degli ultimi 40 anni

Finalmente l'Italia vince un Oscar con un film moderno e non con uno che parla del nostro passato, un profilo umano straordinario capace non solo di raccontare l'empasse di Jep Gambardella ma di far provare a tutti le sue sensazioni.

Paolo Sorrentino

"La Grande Bellezza" trionfa ai Bafta, gli Oscar inglesi

La pellicola di Paolo Sorrentino, in corsa per l'Oscar come Miglior Film Straniero, ha trionfato ai premi inglesi, anteprima della serata del kodak Theatre: statuetta più vicina?

Oscar 2014, Paolo Sorrentino

"La Grande Bellezza" favorito agli Oscar per i bookmakers

Anche gli scommettitori ritengono favorito il film di Paolo Sorrentino ai prossimi Oscar come Miglior film straniero. Come Miglior film in testa ai pronostici c'è "12 anni schiavo".

Attualità, Curiosità, Paolo Sorrentino

Sabrina Ferilli: “Stavolta lo spogliarello lo farà Sorrentino”

La bella attrice romana ha così commentato a caldo la nomination all'Oscar 2014 de "La grande bellezza" con la sua solita simpatia.

Paolo Sorrentino

"La Grande Bellezza" è Golden Globe come Miglior Film Straniero

"La Grande Bellezza", la pellicola di Paolo Sorrentino, si aggiudica il premio ambito e adesso comincia l'attesa per l'ufficializzazione delle nomination agli Oscar.

Attualità, Citazioni Film, Curiosità

European Film Awards: trionfa “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino

Poker di premi per il film di Paolo Sorrentino che trionfa, quindi, agli Oscar Europei, in attesa che l'Academy gli consegni l'award più ambito di tutti.

Attualità, Citazioni Film, Curiosità

Addio alla pellicola dal 2014, anche i registi italiani si adeguano al digitale

Dal 2014 tutte le sale e i registi italiani dovranno adeguarsi al definitivo passaggio al digitale, dicendo addio alla tanto amata pellicola. I pareri di alcuni dei maggiori esponenti del nostro cinema, però, sono parecchio discordanti.

Anteprime, Attualità, Curiosità

Michael Caine rivela: “Farò The Future, il nuovo film di Paolo Sorrentino”

Il grande attore britannico lo ha rivelato al Los Angeles Time, durante un'intervista in cui ha anticipato tutti i suoi progetti futuri. Cosa dirà Sorrentino, noto per la sua riservatezza?

Attualità, Citazioni Film, Curiosità

Oscar 2014: “La grande bellezza” contro 75 film per il miglior film straniero

La corsa agli Oscar per il film di Sorrentino sarà davvero durissima, dal momento che a contendersi la nomination come migliori film straniero (o non in lingua inglese) saranno ben 76 pellicole.

Attualità, Citazioni Film, Curiosità

Ai Globi d’Oro 2013 pioggia di nomination per “La grande bellezza”

Il film di Paolo Sorrentino, probabilmente, sarà il mattatore della serata, ma a contendersi l'ambito premio ci saranno alcuni tra i film italiani più belli e interessanti usciti in questi mesi. Scopriamoli tutti.

Attualità, Citazioni Film, Curiosità

Nastri d’Argento 2013: 9 nomination per “La grande bellezza” e “La migliore offerta”

Paolo Sorrentino e Giuseppe Tornatore sono i più nominati dell'edizione 2013 della famosa kermesse che quest'anno ha eliminato le categorie internazionali per sostenere solo il cinema italiano. Vediamo insieme anche tutte le altre candidature.

Attualità, Curiosità, Festival di Cannes 2014

“La grande bellezza” di Sorrentino è stato venduto in 20 paesi

Dopo ricevuto tantissimi applausi a Cannes ma nessun premio, Paolo Sorrentino ha però avuto un'altra grandissima soddisfazione: il suo film è stato già venduto in 20 paesi e altri sono in trattativa.

Festival di Cannes 2014, Paolo Sorrentino

La Grande Bellezza è schiavo dell'aspettativa: per Sorrentino finisce un ciclo?

Il pubblico reagisce con entusiasmo striminzito all'ultima fatica del regista napoletano. Troppa aspettativa grava su un film di altissima levatura, ma che costituisce la fine di un ciclo: Sorrentino dovrebbe accettare di raccontare le storie di altri, oppure fermarsi per un po'.

Festival di Cannes 2014, Paolo Sorrentino

"La Grande Bellezza" di Sorrentino acclamato dalla stampa internazionale

Paolo Sorrentino, applauditissimo con il suo nuovo film al Festival di Cannes 2013, riceve pareri di approvazione dalla stampa internazionale, attestandosi tra i grandi favoriti nella corsa per la Palma d'Oro.

Festival di Cannes 2014, Paolo Sorrentino

Cannes 2013, è il giorno di Sorrentino e Soderbergh

Settimo giorno per il Festival di Cannes 2013, che vedrà sfilare sulla Croisette Paolo Sorrentino con il suo "La Grande Bellezza" e Steven Soderbergh con “Behind the Candelabra”.

Attualità, Citazioni Film, Curiosità

“Grisgris” è il vincitore del Festival di Cannes 2013 secondo i bookmakers

I Bookies britannici non hanno alcun dubbio: il vincitore della 66esima edizione del Festival di Cannes è "Grigris" di Mahamat-Saleh Haroun. Vediamo insieme a quanto sono bancati tutti gli altri film.

Paolo Sorrentino

Morte Andreotti, parla Sorrentino: "Aveva qualcosa di curiale, uno stile tutto suo"

Parla il regista del film che forse ha meglio rappresentato la figura dell'ex premier e ministro. Il Divo è stato un film sul potere che ha provato a immortalare l'imperturbabilità che rendeva Andreotti diverso da tutti gli altri.

Festival di Cannes 2014, Film in uscita

“La Grande Bellezza” in Concorso a Cannes 2013, il commento di Sorrentino

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, con protagonisti Toni Servillo, Carlo Verdone e Sabrina Ferilli sarà presentato in concorso al Festival di Cannes 2013.

Daniele Luchetti, Festival di Cannes 2014

Cannes 2013: Sorrentino ci sarà, ancora in forse Luchetti e Golino

Nel giorno dell'annuncio del film di chiusura, che sarà "Zulu" di Jerome Salle, è sempre più sicura la partecipazione di Paolo Sorrentino al prossimo Festival di Cannes.

Film in uscita, Paolo Sorrentino, toni servillo

"La Grande Bellezza", la Roma decadente di Paolo Sorrentino

Paolo Sorrentino torna al cinema con un film interamente girato a Roma e interpretato, tra gli altri, da Toni Servillo, Carlo Verdone e Sabrina Ferilli.

Attualità, Paolo Sorrentino

Nastri d’Argento 2012, trionfano Sorrentino e Verdone

Paolo Sorrentino ha portato a casa il Nastro per il miglior regista con "This Must Be The Place", mentre Carlo Verdone è il re della commedia italiana con ben tre premi assegnati al suo film "Posti in piedi in Paradiso". Scopriamo insieme tutti gli altri vincitori.

Documentario, Film in uscita, Paolo Sorrentino

Napoli 24, registi partenopei raccontano storie e tradizioni della città

24 registi partenopei hanno avuto a disposizione tre minuti a testa per raccontare i drammi, le gioie, le belllezze, le tradizioni e le passioni di Napoli. il risultato è un docu-film collettivo affascinante e poetico che scava a fondo nell'anima di una delle città più belle del mondo.

Festival di Cannes 2014, Paolo Sorrentino, Sean Penn

This must be the place: Sorrentino e Sean Penn conquistano il Festival di Cannes

This must be the place sbarca sulla croisette e per Paolo Sorrentino e Sean Penn arrivano i primi applausi dal festival di Cannes.

Paolo Sorrentino, Sean Penn

This must be the place: un videoclip del prossimo film di Paolo Sorrentino

Cominciamo a sbirciare nel prossimo film di Paolo Sorrentino con Sean Penn grazie ad un filmato outtakes con 3minuti e 10 secondi di scene che non vedremo mai al cinema.

Festival di Cannes 2014, Nanni Moretti

Festival Di Cannes 2011: rivelato il programma della 64esima edizione

Rivelato il programma del Festival di Cannes 2011, per la 64esima edizione la giuria ha fatto le cose in grande scegliendo un palmarès incredibile.

Festival di Cannes 2014, Nanni Moretti

Sorrentino, Moretti e Amelio al Festival di Cannes 2011

Un Festival di Cannes 2011 che si appresta a diventare tutto italiano con Nanni Moretti e Paolo Sorrentino e le indiscrezioni che vedono Gianni Amelio e molti altri registi pronti a sbarcare sulla croisette.

Paolo Sorrentino, toni servillo

Il Divo su La7: tra i programmi tv di stasera il film su Giulio Andreotti

La 7 prepara un evento televisivo presentando al suo pubblico il Divo capolavoro di Paolo Sorrentino, sulla vita di Giulio Andreotti.

Anteprime, Attualità, Paolo Sorrentino

Sean Penn e Paolo Sorrentino: il via alle riprese a Dublino nel mese di agosto

Sean Penn interpreterà una rock star annoiata che si riconcilia col padre prima della morte.
STORIE DEL GIORNO