Paolo Sorrentino

Paolo Sorrentino
INFO
Le conseguenze dell’amore, L’amico di famiglia e il Divo, i titoli dei film bastano a introdurre Paolo Sorrentino regista napoletano amato all’estero. Con Il Divo ha conquistato la giuria di Cannes e la stampa statunitense. Ha recitato in Il Caimano di Nanni Moretti e ha partecipato con un cameo ad una puntata di Boris, il suo prossimo progetto potrebbe vedere Sean Penn come protagonista.
TWITTER
Paolo Sorrentino

Sorrentino premiato al Quirinale, la Ferilli diserta: "Impegni professionali"

L'assenza dell'attrice alla premiazione del film da Oscar al Quirinale non può apparire casuale in virtù della sua polemica per il mancato invito alla notte degli Oscar. Da Sorrentino nessun commento.

Sorrentino ha già nuovi progetti: "In The Future" è il prossimo film, con Michael Caine

Paolo Sorrentino non ha certo intenzione di fermarsi dopo la vittoria dell'Oscar. A maggio inizierà le riprese del suo nuovo film, più intimo, dal titolo "In The Future" e con protagonista il grande Michael Caine.

Oscar 2014, Paolo Sorrentino, toni servillo

"La grande bellezza" è il miglior Oscar italiano degli ultimi 40 anni

Finalmente l'Italia vince un Oscar con un film moderno e non con uno che parla del nostro passato, un profilo umano straordinario capace non solo di raccontare l'empasse di Jep Gambardella ma di far provare a tutti le sue sensazioni.

Paolo Sorrentino

"La Grande Bellezza" trionfa ai Bafta, gli Oscar inglesi

La pellicola di Paolo Sorrentino, in corsa per l'Oscar come Miglior Film Straniero, ha trionfato ai premi inglesi, anteprima della serata del kodak Theatre: statuetta più vicina?

Oscar 2014, Paolo Sorrentino

"La Grande Bellezza" favorito agli Oscar per i bookmakers

Anche gli scommettitori ritengono favorito il film di Paolo Sorrentino ai prossimi Oscar come Miglior film straniero. Come Miglior film in testa ai pronostici c'è "12 anni schiavo".

Attualità, Curiosità, Paolo Sorrentino

Sabrina Ferilli: “Stavolta lo spogliarello lo farà Sorrentino”

La bella attrice romana ha così commentato a caldo la nomination all'Oscar 2014 de "La grande bellezza" con la sua solita simpatia.

Paolo Sorrentino

"La Grande Bellezza" è Golden Globe come Miglior Film Straniero

"La Grande Bellezza", la pellicola di Paolo Sorrentino, si aggiudica il premio ambito e adesso comincia l'attesa per l'ufficializzazione delle nomination agli Oscar.

Attualità, Citazioni Film, Curiosità

European Film Awards: trionfa “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino

Poker di premi per il film di Paolo Sorrentino che trionfa, quindi, agli Oscar Europei, in attesa che l'Academy gli consegni l'award più ambito di tutti.

Attualità, Citazioni Film, Curiosità

Addio alla pellicola dal 2014, anche i registi italiani si adeguano al digitale

Dal 2014 tutte le sale e i registi italiani dovranno adeguarsi al definitivo passaggio al digitale, dicendo addio alla tanto amata pellicola. I pareri di alcuni dei maggiori esponenti del nostro cinema, però, sono parecchio discordanti.

Anteprime, Attualità, Curiosità

Michael Caine rivela: “Farò The Future, il nuovo film di Paolo Sorrentino”

Il grande attore britannico lo ha rivelato al Los Angeles Time, durante un'intervista in cui ha anticipato tutti i suoi progetti futuri. Cosa dirà Sorrentino, noto per la sua riservatezza?
STORIE DEL GIORNO