Russell Crowe

Russell Crowe
INFO
E’ il gladiatore di Hollywood. Premio Oscar nel 2001 per l’interpretazione di Massimo Decimo Meridio nel capolavoro di Ridley Scott che ritrova qualche anno dopo in Un’ottima Annata, Nessuna novità e Robin Hood. Nel mezzo due straordinarie pellicole di Ron Howard: A Beautiful Mind e Cinderella Man.
TWITTER
Attualità, Ridley Scott, Russell Crowe

Le 5 cose di “Robin Hood” che ancora non sapevate

Ridley Scott decise, nel 2010, di portare sul grande schermo una sua versione di "Robin Hood" e chiamò il suo amico Russell Crowe per interpretare l'arciere/eroe inglese per dare vita ad un kolossal che ebbe un clamoroso successo. Ma siete sicuri di sapere proprio tutto sul film?

Muccino e il selfie con Russell Crowe, protagonista di "Fathers and Daughters"

Russell Crowe è il protagonista del nuovo film di Gabriele Muccino, "Fathers and Daughters". Nel cast anche Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Bruce Greenwood, Jane Fonda e Octavia Spencer. Alla vigilia delle ultime due settimane sul set, il regista ha pubblicato un selfie mentre assiste ad una partita di hockey con il gladiatore.

Attualità, Citazioni Film, Curiosità

I 50 anni di Russell Crowe, dall’arena de “Il gladiatore” all'Arca di “Noah”

Era il 2001 quando riceveva l'Oscar per il ruolo del generale Massimo Decimo Meridio, che l'ha fatto entrare di diritto nell'Olimpo di Hollywood. Oggi compie 50 anni e festeggia col kolossal "Noah", dove tenterà di scampare al diluvio universale con la leggendaria Arca.

Citazioni Film, Curiosità, Film drammatici

“Noah”: tutti gli animali creati con effetti speciali per evitare maltrattamenti

Il regista Darren Aronosky - fervente animalista - non ha voluto sul set animali in carne e ossa, ma ha preferito ricrearli tutto in digitale, spendendo gran parte del budget di 125 milioni di dollari.

Russell Crowe

Russell Crowe da Papa Francesco, incontro privato per evitare "speculazione"

L'attore hollywoodiano, dopo varie traversie, è riuscito ad incontrare il pontefice, in occasione della presentazione del suo ultimo film. Un incontro privato al fine di evitare che il Papa divenisse un volano pubblicitario per la pellicola.

Curiosità, Russell Crowe

Nessun incontro tra il Papa e Russell Crowe, il Vaticano: "Non era previsto"

Le voci di un incontro già previsto e poi annullato dal Papa viene totalmente smentito dal Vaticano: "Non è stato annullato nulla perché nulla era stato confermato".

Attualità, Citazioni Film, Curiosità

“Noah”: Papa Francesco annulla l’incontro con Russell Crowe e il team del film

Russell Crowe, il regista Darren Aronofsky, e altri membri del team, dovevano incontrare il Papa questo mercoledì, ma qualcosa è andato storto e, alla fine, la cerimonia è stata annullata.

Russell Crowe

Il film biblico "Noah" con Russell Crowe bandito nei paesi arabi

"Contraddice i precetti islamici", questa la motivazione secondo la quale Qatar, Kuwait ed Emirati Arabi (probabilmente ne seguiranno altri) hanno deciso di bandire il film con protagonista Russell Crowe.

Russell Crowe

Russell Crowe scrive al Papa su Twitter: "Vorrei guardasse il mio film"

Il Pontefice non risponde ai numerosi appelli del Gladiatore, che lo invita a vedere il suo film Noah più volte tramite il social network. Nuove strategie di marketing?

Anteprime, Film drammatici, Russell Crowe

“Noah”: ecco il kolossal biblico di Darren Aronofsky sull'Arca di Noè

Il grande regista ha riunito un cast stellare per mettere in scena la storia dell'Arca di Noè, narrata nell'Antico Testamento della Bibbia. Nei panni del patriarca, il fenomenale Russell Crowe.
STORIE DEL GIORNO