Russell Crowe
INFO
E’ il gladiatore di Hollywood. Premio Oscar nel 2001 per l’interpretazione di Massimo Decimo Meridio nel capolavoro di Ridley Scott che ritrova qualche anno dopo in Un’ottima Annata, Nessuna novità e Robin Hood. Nel mezzo due straordinarie pellicole di Ron Howard: A Beautiful Mind e Cinderella Man.
TWITTER

Russell Crowe

Attualità, Citazioni Film, Curiosità

I 50 anni di Russell Crowe, dall’arena de “Il gladiatore” all'Arca di “Noah”

Era il 2001 quando riceveva l'Oscar per il ruolo del generale Massimo Decimo Meridio, che l'ha fatto entrare di diritto nell'Olimpo di Hollywood. Oggi compie 50 anni e festeggia col kolossal "Noah", dove tenterà di scampare al diluvio universale con la leggendaria Arca.

“Noah”: tutti gli animali creati con effetti speciali per evitare maltrattamenti

Il regista Darren Aronosky - fervente animalista - non ha voluto sul set animali in carne e ossa, ma ha preferito ricrearli tutto in digitale, spendendo gran parte del budget di 125 milioni di dollari.

Russell Crowe

Russell Crowe da Papa Francesco, incontro privato per evitare "speculazione"

L'attore hollywoodiano, dopo varie traversie, è riuscito ad incontrare il pontefice, in occasione della presentazione del suo ultimo film. Un incontro privato al fine di evitare che il Papa divenisse un volano pubblicitario per la pellicola.

Curiosità, Russell Crowe

Nessun incontro tra il Papa e Russell Crowe, il Vaticano: "Non era previsto"

Le voci di un incontro già previsto e poi annullato dal Papa viene totalmente smentito dal Vaticano: "Non è stato annullato nulla perché nulla era stato confermato".

Attualità, Citazioni Film, Curiosità

“Noah”: Papa Francesco annulla l’incontro con Russell Crowe e il team del film

Russell Crowe, il regista Darren Aronofsky, e altri membri del team, dovevano incontrare il Papa questo mercoledì, ma qualcosa è andato storto e, alla fine, la cerimonia è stata annullata.

Russell Crowe

Il film biblico "Noah" con Russell Crowe bandito nei paesi arabi

"Contraddice i precetti islamici", questa la motivazione secondo la quale Qatar, Kuwait ed Emirati Arabi (probabilmente ne seguiranno altri) hanno deciso di bandire il film con protagonista Russell Crowe.

Russell Crowe

Russell Crowe scrive al Papa su Twitter: "Vorrei guardasse il mio film"

Il Pontefice non risponde ai numerosi appelli del Gladiatore, che lo invita a vedere il suo film Noah più volte tramite il social network. Nuove strategie di marketing?

Anteprime, Film drammatici, Russell Crowe

“Noah”: ecco il kolossal biblico di Darren Aronofsky sull'Arca di Noè

Il grande regista ha riunito un cast stellare per mettere in scena la storia dell'Arca di Noè, narrata nell'Antico Testamento della Bibbia. Nei panni del patriarca, il fenomenale Russell Crowe.

Anteprime, Curiosità, Film drammatici

“Fathers and Daughters”: Gabriele Muccino gira di nuovo in USA e arruola Russell Crowe

Il nuovo film di Muccino sarà ambientato sempre negli Stati Uniti e racconterà la storia di uno scrittore vedovo, vincitore del Pulitzer, reduce da un esaurimento nervoso, e di sua figlia. Nei panni del protagonista ci sarà Russell Crowe.

Attualità, Curiosità, Roberto Benigni

"Buongiorno principessa!", Giosué Orefice de La vita è bella è cresciuto (FOTO)

Ecco com’è cambiato Giorgio Cantarini, l’attore che interpretò il ruolo di Giosuè Orefice de “La vita è bella” e del figlio di Massimo Decimo Meridio de “Il Gladiatore”.

Russell Crowe

Russell Crowe e il nudo di donna sul suo profilo: "Colpa degli hacker" (VIDEO)

L'attore neozelandese si discolpa dalle accuse dei follower affermando di non aver postato personalmente la foto del pube femminile sul suo profilo: "Mi scuso, ma il mio profilo è stato violato".

Attualità, Citazioni Film, Curiosità

Henry Cavill: 5 curiosità sull’attore de "L'uomo d'acciaio"

Attualmente è nelle nostre sale nel ruolo di Superman, ma in Italia il bel Cavill non è un volto molto noto del cinema. Noi di Fanpage vi proponiamo 5 curiosità per farvelo conoscere meglio, partendo dalle sue passioni, scoprendo i suoi idoli e dando uno sguardo anche all'amore.

Curiosità, Russell Crowe

Russell Crowe: "Michael Jackson mi faceva scherzi telefonici"

Russell Crowe, intervistato dal The Sun, parla del suo rapporto con il re del pop. Spiega, inoltre, come il suo ruolo in Man of Steel, abbia influenzato i suoi figli.

Attualità, Citazioni Film, Curiosità

Russell Crowe al Taormina Film Fest: “A dieta per entrare nei panni di Jor-El”

L'attore è alla kermesse per presentare, in anteprima, "L'uomo d'acciaio", di Zack Snyder. Per l'occasione, ha detto ai giornalisti, scherzando, che per entrare nei panni del padre di Superman ha dovuto seguire una dieta ferrea, per la prima volta nella sua vita. Ma ne è valsa la pena.

Attualità, Citazioni Film, Curiosità

Al via il Taormina Film Fest 2013 nel segno de “L’uomo d’acciaio”

Un'edizione molto ricca che si aprirà il 15 giugno con l'anteprima de "L'uomo d'acciaio" di Zack Snyder e si chiuderà il 22 cone "The Lone Ranger" di Gore Verbinski. Imperdibile.

Film in uscita, Quentin Tarantino, Recensioni

"L'uomo con i Pugni di ferro", Tarantino presenta il primo film di RZA (RECENSIONE)

Il leader dei Wu-tang clan esordisce alla regia con un film di forte matrice tarantiniana, ispirato ai grandi classici del kung fu.

Curiosità, Film di azione, Film di fantascienza

“L’uomo d’acciaio”: 10 cose da sapere sull’atteso reboot di Zack Snyder

il 20 giugno uno dei supereroi più amati di sempre approderà nelle nostre sale e conquisterà sicuramente il box office. Ma siete sicuri di sapere veramente tutto riguardo il reboot firmato da Zack Snyder?

Film di azione, Film in uscita, Russell Crowe

L’Uomo con i Pugni di Ferro a difesa del Jungle Village nella Cina feudale

RZA, voce del Wu-Tang Clan debutta alla regia con questo avvincente action movie che fonde la bellezza delle arti marziali asiatiche al cinema di Tarantino, che figura come produttore. Nel cast Russell Crowe e Lucy Liu.

Russell Crowe

Russell Crowe avvista un UFO fuori il suo ufficio (VIDEO)

L'avvistamento di un UFO stavolta ha avuto un clamore ben diverso, forse perché la segnalazione non proveniva come sempre da una persona comune bensì dal famoso attore di Hollywood Russell Crowe.

Curiosità, Kevin Costner, Russell Crowe

Henry Cavill parla del suo Superman in "L’Uomo d’Acciaio" di Zack Snyder

Henry Cavill parla del nuovo cinecomic su Superman diretto da Zack Snyder e prodotto da Christopher Nolan che uscirà a giugno nelle sale.

Film in uscita, Film thriller, Russell Crowe

Mark Wahlberg a Roma per presentare "Broken City" (VIDEO)

Esce oggi Broken City, con Russell Crowe, Catherine Zeta-Jones e Mark Wahlberg che ieri a Roma ha parlato del film alla stampa.

Box Office, Curiosità, Musical

Les Misérables: un favoloso dietro le quinte del musical dell’anno

Mancano pochi giorni agli Oscar, ma il musical di Tom Hooper ha già conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo grazie alla spettacolarità delle scene, alla bravura degli attori e alla sensazionale colonna sonora. Vediamo cosa c'è dietro al suo successo.

Film in uscita, Film thriller, Russell Crowe

Broken City, corruzione e intrighi a New York

Mark Wahlberg, Russell Crowe e Catherine Zeta-Jones sono i fantastici protagonisti di questo thriller mozzafiato incentrato sugli affari sporchi di un sindaco ai danni di un ex poliziotto.

Film in uscita, Musical, Russell Crowe

Les Misérables: il trailer, la trama e il cast del plurinominato musical

Il premio Oscar Tom Hooper dirige una parata di stelle in questo sensazionale film-musical basato sul celebre spettacolo teatrale, tratto dall'intramontabile romanzo di Victor Hugo.

Anteprime, Film di fantascienza, Kevin Costner

L’uomo d’acciaio: il trailer ufficiale del film di Zack Snyder

Il reboot di uno degli eroi più amati della DC Comics arriverà nelle sale il 14 giugno 2013, ma già dal trailer vi renderete conto che sarà sicuramente il più grande successo della prossima estate.

Anteprime, Curiosità, Russell Crowe

Russell Crowe sfigurato sul set di Winter’s Tale

L'instancabile attore è già sul set di un altro film, nel quale veste i panni di un boss della mala che avrà varie gatte da pelare. Le cicatrici sul suo volto non preannunciano nulla di buono.

Anteprime, Musical, Russell Crowe

Les Misérables: il trailer italiano del musical più atteso del 2013

Il celeberrimo romanzo di Victor Hugo diventa un musical per il grande schermo con un cast sensazionale. Da oggi è disponibile il primo trailer italiano e c'è già chi parla di Oscar.

Anteprime, Christopher Nolan, Curiosità

L’uomo d’acciaio, doppio teaser trailer per il nuovo Superman

L'attesa è terminata. Da poche ore sono disponibili due teaser trailer in italiano del nuovo film di Zack Snyder, "L'uomo d'acciaio", reboot dedicato ad uno dei supereroi DC Comics più amati di sempre.

Anteprime, Curiosità, Kevin Costner

Russell Crowe sarà Jor-El in “Superman: Man of Steel”

Il celebre attore australiano vestirà i panni del vero padre di Kal-El nel reboot firmato da Zack Snyder previsto per la fine del 2012.

Box Office, Russell Crowe

"The Next Three Days", "C'è chi dice no!" "Drive Angry 3D": vincono al box office

Un altro week end di stanca al cinema, che porta in testa alle classifiche italiane The Next Three Days, C'è chi dice no! e Drive Angry 3D.
STORIE DEL GIORNO