12:21

Pippi calzelunghe e il logo Google: youtube video della sigla

Oggi è il compleanno di Pippi Calzelunghe: 65 anni di avventure che Google ricorda con uno dei suoi coloratissimi loghi. Per ricordarla vi proponiamo il video youtube della sigla di Pippi Calzelunghe.

Pippi calzelunghe e il logo Google: youtube video della sigla.

“Pippi Calzelunghe”, la serie tv svedese cult degli anni 70′ compie oggi 65 anni e in suo onore Google dedica il suo logo alla ragazzina dalle trecce rosse, tanta amata da generazioni di bambini. Vi proponiamo il video youtube della sigla di Pippi Calzelunghe.

La storia, frutto della fantasia di Astrid Lindgren, è incentrata sul personaggio di Pippilotta Viktualia Rullgardina Succiamenta Efraisilla Calzelunghe, (interpretata da Inger Nilsson), una bambina dotata di una forza sovrumana che si trova a vivere in una grande villa, “Villa Villacolle”, il centro delle sue avventure.

Ma Pippi non è solo tv, ma anche cinema! Infatti nel 1988 la bimba ribelle è approdata sul grande schermo, con un film diretto dal regista Ken Annakin e intitolato “Le Nuove Avventure di Pippi Calzelunghe”. Ambientato nello spensierato mondo di Villacolle, Pippi accompagnata dai suoi fedeli amici il Cavallo Zietto, la scimmia e tutti i suoi animali, ha conquistato ancora una volta il pubblico con il suo disarmante sorriso.

Ma la versione cinematografica del 1988 è l’ultima  di quattro film che si sono susseguiti a partire dal 1969. Il primo è “Pippi Calzelunghe e il tesoro di Capitan Kid”; seguono “Pippi Calzelunghe e i pirati di Taka-tuka” e “Quella strega di Pippi Calzelunghe”, entrambi del 1970.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE