69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Professore per amore”: il trailer italiano, la trama e il cast

Hugh Grant è Keith Michaels, uno sceneggiatore che, dall’apice della carriera negli anni ‘90, si ritrova a 50 anni si ritrova totalmente sull’orlo del precipizio per quanto riguarda la vita privata e il lavoro. Ritroverà il sorriso grazie ad una madre single, interpretata da Marisa Tomei, e appassionandosi all’insegnamento.
A cura di Ciro Brandi
69 CONDIVISIONI
Immagine

Hugh Grant torna nelle sale, dopo lo sci-fi “Cloud Atlas” dei fratelli Wachowski, in una commedia sentimentale che farà la gioia di tutte le sue fan italiane. Il titolo è “Professore per amore”(“The Rewrite”) e in cabina di regia c’è Marc Lawrence, che ha già lavorato con l’affascinante attore in “Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi”,Scrivimi una canzone” e “Che fine hanno fatto i Morgan?”. La pellicola racconta la storia di uno sceneggiatore che, dall’apice della carriera negli anni ‘90, si ritrova a 50 anni si ritrova totalmente sull’orlo del precipizio per quanto riguarda la vita privata e il lavoro.  Ritroverà il sorriso grazie ad una madre single, interpretata da Marisa Tomei, e appassionandosi all’insegnamento. La pellicola sarà sui nostri schermi a partire dal 27 agosto.

Immagine

La trama

Keith Michaels, è uno sceneggiatore che, alla fine degli anni ‘90 era all’apice della fama. E’ autore di un film di successo che gli è valso l’Oscar, ha una bellissima moglie, un figlio e un grande senso dell’umorismo. 15 anni dopo, però, sulla soglia dei 50, non scrive da tempo, è divorziato, sull’orlo del lastrico. Lontano da Hollywood, si trasferisce per tenere un corso di sceneggiatura in un’università fuori New York, a Binghamton. L’idea di insegnare e di lasciare la città non gli piace per nulla, ma spera di fare qualche soldo e riacquistare un po’ di autostima, seducendo anche qualche giovane studentessa. Mai avrebbe immaginato di incontrare una madre single, che cambierà la sua vita e, soprattutto, di appassionarsi così tanto all’insegnamento, che gli permetterà di diventare un uomo migliore.

Immagine

Il cast

Gli attori che formano il cast: Hugh Grant (Keith Michaels), Marisa Tomei (Holly Carpenter), Bella Heathcote (Karen), Allison Janney (Mary Weldon), J. K. Simmons (Dott. Lerner), Chris Elliott (Jim), Caroline Aaron (Ellen).

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views