300 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ritorno al futuro, ecco la scena tagliata in cui Doc scopre Playboy (VIDEO)

In una scena, poi tagliata, il Dottor Emmet Brown frugava in una valigia contenente effetti personali provenienti dal futuro. Con sorpresa si imbatteva in una copia di Playboy. Questo frammento, però, non è mai arrivato sul grande schermo. Ecco perché.
A cura di D.S.
300 CONDIVISIONI
Immagine

La saga di "Ritorno al futuro" può contare su un esercito di fedelissimi fan, che conoscono ogni battuta a memoria. Eppure, c'è una curiosità di cui probabilmente ancora non sono a conoscenza. Come per ogni pellicola realizzata, anche il film diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd, ha la sua bella dose di scene tagliate, che di tanto in tanto finiscono sotto i riflettori dei media.

In queste ore, infatti, alcune testate sono tornate a parlare di un frammento che non è finito sul grande schermo. In realtà, il taglio è reperibile sin dal 2012, sul canale YouTube Fandango-MovieClips. È probabile, però, che ad alcuni ammiratori del film sia sfuggita. Ecco, dunque, di cosa si tratta.

La scena si svolge subito dopo che il giovane Marty McFly, interpretato da Michael J. Fox, è entrato in contatto con la "versione" del 1955 del Dr. Emmett Brown, detto Doc (interpretato da Christopher Lloyd). Quest'ultimo sta frugando in una valigia piena zeppa di effetti personali provenienti dal futuro. Con curiosità apprende di avere un asciugacapelli ed è sorpreso di scoprire che le persone indossano ancora biancheria in cotone e non usa e getta. Poi si imbatte in una copia della rivista Playboy e la sfoglia con vivo interesse.

Perché la scena di Ritorno al Futuro è stata tagliata?

Huffington Post ha contattato MovieClips e Universal Studios per comprendere le ragioni che hanno portato alla cancellazione della scena. Non ottenendo risposta, però, ha avanzato alcune ipotesi. Il primo numero di Playboy è stato stampato nel 1953, quindi due anni prima di quello in cui la scena è ambientata. Emmet Brown, dunque, aveva di certo già sentito parlare di quella rivista. Il suo stupore appare del tutto ingiustificato. Infine, il regista potrebbe aver decido di tagliare la scena temendo che il pubblico femminile avrebbe storto il naso. Poteva non piacere, infatti, l'idea che il buon vecchio Doc trattasse le donne come oggetti.

300 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views