27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rob Marshall su “Mary Poppins”: “Il mio film non sarà un remake”

Rob Marshall sarà il regista della pellicola e ha rivelato che il suo “Mary Poppins” sarà ambientato nel 1934 e tratto da altri libri di P.L. Travers dedicati al celebre personaggio, dato che ne esistono ben otto. Il suo desiderio più grande è quello di far partecipare anche la sua amica Julie Andrews.
A cura di Ciro Brandi
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il grande Rob Marshall, regista di film come “Nine”, “Chicago”, “Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare” e l’ultimo “Into the Woods”, dirigerà il nuovo film sulle avventure della tata più famosa del mondo, “Mary Poppins”, ma ha tenuto a precisare, in un’intervista a Vulture, durante i National Arts Awards, che la sua pellicola non sarà assolutamente un remake del classico intramontabile del 1964, con la straordinaria Julie Andrews. Il suo film sarà ambientato nel 1934, quando lo scrittore P.L. Travers scrisse i famosi romanzi e sarà, appunto, tratto da altri libri dedicati al celeberrimo personaggio, portato al successo da Disney:

Non si tratta di un nuovo “Mary Poppins”. P.L. Travers scrisse otto libri tutti insieme. Loro lavorarono sul primo libro, mentre noi stiamo lavorando su altri romanzi, senza toccare l’iconica bellezza di Mary Poppins. È un’estensione. Io sono un grandissimo fan dell’originale e sono molto amico di Julie Andrews, ne ho un quasi soggezione. C’è tutto questo materiale inedito – era come l’Harry Potter dell’epoca – e non si spinsero mai oltre quell’unica avventura.

Marshall: “Spero che Julie Andrews possa partecipare”

Marshall, nella stessa intervista, ha anche dichiarato che gli piacerebbe che fosse coinvolta, in qualche modo, anche la stessa Julie Andrews:

E’ una mia carissima amica e se potesse essere coinvolta, sarebbe davvero una cosa speciale. So che è contentissima del fatto che stiamo portando avanti questo progetto, dopo più di 50 anni era giunto il momento.

Per quanto riguarda il cast del film non è stato rivelato ancora nulla, anche se si fa insistentemente il nome di Emily Blunt per i panni della protagonista, che con Marshall ha già girato “Into the Woods”. Le musiche, invece, saranno composte da Marc Shaiman e Scott Wittman, mentre la sceneggiatura sarà scritta da David Magee.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views