64 CONDIVISIONI

Ron Howard è il regista del film di Star Wars su Han Solo

Il regista di “A Beautiful Mind” e “Il codice da Vinci” entra ufficialmente nella saga di Guerre Stellari come regista dello spin off dedicato a un giovane Han Solo. Howard prende il posto di Phil Lord e Chris Miller, licenziati per divergenze creative.
A cura di Valeria Morini
64 CONDIVISIONI
Immagine

I rumors non sono durati che 24 ore, ora c'è l'ufficialità: sarà Ron Howard il regista della prossima "Star Wars Story" dedicata alla giovinezza di Han Solo. La notizia arriva dopo il terremoto che ha sconquassato Disney e LucasFilm, casa produttrice della saga, che ha portato al licenziamento dei precedenti registi Phil Lord e Chris Miller.

L'allontanamento di Lord e Miller deciso dalla presidente di LucasFilm Kathleen Kennedy è stato un vero fulmine a ciel sereno. Ufficialmente giustificato da "divergenze creative", è arrivato dopo ben quattro mesi di riprese per "Han Solo" (il titolo non è ancora definitivo). Il film, sceneggiato da Laurence Kasdan e da suo figlio Jon, uscirà il 23 maggio 2018, racconterà la giovinezza dell'irresistibile contrabbandiere già interpretato da Harrison Ford e sarà dunque ambientato diversi anni prima di Star Wars – Una nuova speranza, il primo capitolo uscito nel 1977. Nei panni di Solo troveremo la giovane promessa Alden Ehrenreich, affiancato da Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover (Lando Calrissian), Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo (Chewbacca).

La carriera di Ron Howard

LucasFilm cambia dunque decisamente rotta, affidando le redini del progetto non a un regista giovane, bensì a un veterano come Ron Howard, tra i nomi di maggior richiamo di Hollywood. Attore reso noto da "Happy Days" (ma lanciato, ancora prima, dallo stesso George Lucas in "American Graffiti"), padre della diva Bryce Dallas Howard, ha iniziato la carriera registica proprio nell'anno del primo Guerre stellari, con "Attenti a quella pazza Rolls Royce". Le sue pellicole sono state immensi successi e piccoli grandi cult, da "Splash – Una sirena a Manhattan" a "Cocoon – L'energia dell'universo", da "Cuori ribelli" ad "Apollo 13 ", da "A Beautiful Mind" (che gli ha regalato l'Oscar) a "Il codice da Vinci". Impegnatissimo, Howard ha attualmente in programma anche un documentario su Pavarotti e altri due film, "The Girl Before" e "Seveneves". Progetti che ora dovrà probabilmente lasciare da parte, visto che dovrà immediatamente dedicarsi alle riprese di "Han Solo".

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views