E’ l’indimenticabile Ridge Forrester della famosa soap opera “Beautiful”, ruolo che ha interpretato dal 1987 al 2012. Ronn Moss – 65 anni il 4 marzo – oltre alla soap che lo ha reso una celebrità in tutto il mondo, è anche un apprezzato musicista e cantante, e ha preso parte a parecchie trasmissioni televisive italiane. Moss ha girato anche 11 film per il grande schermo, anche se non di grandissimo seguito, e preso parte ad altre serie e film tv.

La carriera da musicista, il primo film con Barbara De Rossi e il successo di “Beautiful”.

L’attore (il cui nome completo è Ronald Montague Moss) è nato a Los Angeles e già ad 11 anni ha iniziato a suonare la batteria, la chitarra e il Basso elettrico. Nel 1976, forma il gruppo musicale Player, firmando un contratto con la RSO Records. Il gruppo ha inciso i singoli “Player” e “Danger Zone”, ma il loro vero successo è il pezzo “Baby Come Back”, che arrivò addirittura al primo posto della prestigiosa Billboard Hot 100. L’esordio al cinema avviene proprio con un film italiano, “I paladini – Storia d’armi e d’amore”, del 1983, diretto da Giacomo Battiato, con Zeudi Araya e Barbara De Rossi, ma nel 1987 arriva la svolta. Moss viene scelto per il ruolo di Ridge Forrester in "Beautiful", assieme a  John McCook, Susan Flannery e Katherine Kelly Lang. Grazie al ruolo, l’attore ha ricevuto 7 nomination ai Soap Opera Digest Awards e tanti riconoscimenti internazionali. Moss Abbandona la soap nel 2012, dopo 25 anni, mandando in frantumi i cuori delle sue fan più accanite, che lo hanno comunque seguito in altri progetti.

“Predator 2” e “Christmas in Love”.

Nel 1990, l’attore ha sposato l’attrice Shari Shattuck, dalla quale ha avuto le due figlie Creason Carbo (1994) e Calle Modine (1998) e, mentre lavorava in “Beautiful”, ha preso parte anche ai film per il grande schermo “Agguato alle Hawaii”(1987), diretto da Andy Sidaris. Nel 1990, ha girato “Predator 2”, di Stephen Hopkins, con Danny Glover, Bill Paxton e Adam Baldwin. Nel 2000, è nel film “Il sostituto”, con Eric Roberts, mentre nel 2004, è nel cast di “Christmas in Love”, diretto da Neri Parenti, con Christian De Sica, Massimo Boldi e la partecipazione di Danny DeVito. Nel 2007, è Dracula del film “Her Morbid Desires”, per la regia di Edward L. Plumb e l’anno dopo è tra i doppiatori di “Bolt – Un eroe a quattro zampe”, dove presta la voce al Dottor Forrester.

“Ballando con le Stelle” e le ultime serie tv.

Nel 2009, sposa l’attrice e modella Devin Devasquez, dopo aver divorziato dalla Shattuck, nel 2002. Nel 2010, diventa ballerino della trasmissione di Rai Uno “Ballando con le Stelle”, arrivando al 2° posto. Nel 2013, invece, gira il film “The Brentwood Connection”, di Gloria Kisel. Successivamente, appare nelle serie tv “The Bay”(2013-2017), “Familie”(2016), “Bruna in Beverly Hills”(2016), mentre per la fine del 2017, è prevista l’uscita del film “Beverly Hills Christmas II”, diretto da Christian Filippella.