Manca davvero pochissimo all’uscita nelle sale italiane di “John Wick 2”, atteso sequel diretto da Chad Stahelski, con Keanu Reeves ancora nei panni dello spietato e coraggioso sicario che da il titolo alla pellicola. Nel cast, oltre all’attore ed ad altre star del calibro di Ian McShane, Laurence Fishburne e Peter Stormare, ci saranno anche due stelle italiane amatissime: Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini. I due divi saranno nei panni di Santino e Gianna D’Antonio, fratelli camorristi ma nettamente contro. Nel film, sarà proprio Santino, infatti, a chiedere a John Wick (che intanto si è ritirato dal giro) a tornare su piazza proprio per uccidere sua sorella e, così, prendere il controllo assoluto di un’organizzazione criminale internazionale.

Le altre esperienze internazionali di Scamarcio e Gerini.

Riccardo Scamarcio ha ottenuto il ruolo di Santino inviando un video alla produzione e al regista, poi è stato contattato personalmente. Claudia Gerini, invece, ha avuto la parte di Gianna dopo un normale provino con il regista Chad Stahelski, che in seguito ha voluto vederla anche a teatro. I due attori, però, hanno già avuto piccoli ruoli in produzioni hollywoodiane, o comunque internazionali, in precedenza.

Scamarcio è apparso, per esempio, in “To Rome With Love”(2012), di Woody Allen; “Third Person”(2013), diretto da Paul Haggis; “Effie Gray – Storia di uno scandalo”(2014), per la regia di Richard Laxton e “Il sapore del successo”(2015), di John Wells. La Gerini, invece, era nel cast di “Sotto il sole della Toscana”(2003), di Audrey Wells, con Raoul Bova e Diane Lane e ne “La passione di Cristo”(2004), il kolossal diretto da Mel Gibson, dove l’attrice vestiva i panni di Claudia Procula, moglie di Pilato. Sicuramente, “John Wick 2” sarà una vetrina importantissima per i due attori nostrani, visto che, nei paesi in cui già è uscito, ha incassato circa 145.5 milioni di dollari. L’appuntamento con “John Wick 2”, nei nostri cinema, è per il 16 marzo.