La ferita è ancora aperta, sono passati solo pochi giorni dall'incredibile finale della serata degli Oscar 2017, quando si è consumato uno degli errori più clamorosi della storia di questa manifestazione: la consegna della statuetta per il miglior film al cast e i produttori di La La Land per sbaglio, essendo Moonlight il film vincitore. Un caso che ha portato ad una grande polemica, la generale ironia ed anche un'inchiesta su quanto accaduto, prima che si scoprisse il vero colpevole della vicenda, a quanto pare distratto da Emma Stone al momento della consegna della busta col vincitore. Impagabili le reazioni del cast di La La Land, che ha preso con sportività l'accaduto.

Un caso, quello dell'epic fail agli Oscar, che ha prodotto una serie di meme e giochi di parole infinita e l'impressione è che la scia di questa di questa ironia possa essere lunghissima e simile a quella prodottasi negli anni scorsi con l'Oscar mancato a Leonardo DiCaprio. Ma dovendo giocarci, tanto vale farlo sul serio, come ha deciso di fare un cinema londinese, il Rio, il quale si è mostrato decisamente sul pezzo mostrando venti secondi di La La Land in una sala in cui era prevista la proiezione di Moonlight. Dopo alcuni secondi di sconcerto gli spettatori in sala sono scoppiati in una fragorosa risata, a dimostrazione di un esperimento riuscito. A commentare e spiegare la gag è stato il responsabile del cinema londinese

Si trattava di un teaser trailer, non era il film, ma abbiamo fatto in modo che sembrasse che La La Land stesse per cominciare! Quando gli spettatori si sono resi conto di quello che stava succedendo, sono partiti applausi scroscianti.