55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Searching for Sugar Man, il documentario da Oscar girato con iPhone

Il regista esordiente Malik Bendjellou aveva iniziato a girare questo corto con la Super 8, ma presto ha esaurito il budget a sua disposizione. Nessuna paura, gli è bastata un’app da 1 dollaro che gli ha fatto portare a casa svariati premi e l’Oscar 2013.
A cura di Ciro Brandi
55 CONDIVISIONI

Searching for Sugar Man

Dopo i premi ricevuti dalla International Documentary Association come Miglior Film e Migliori musiche, il premio della giuria e del pubblico al

Sundance Film Festival, il premio del pubblico al Los Angeles Film Festival e quello come miglior documentario dalla National Board of Review, “Searching for a Sugar Man” si è portato a casa anche l’Oscar. Il documentario dell’esordiente Malik Bendjellou è incentrato sulla storia di due fan, Stephen “Sugar” Segerman e Craig Bartholomew Strydom che partono da Città del Capo, con l’intenzione di scoprire se la notizia della morte, non confermata, del musicista americano Rodriguez – famosissimo negli anni ’70 – fosse vera e, appurato ciò, cosa gli era accaduto dopo il ritiro. La novità sta nel fatto che, durante la lavorazione,  il regista, che aveva iniziato a girare con una fotocamera Super 8, ha finito i soldi, così è ricorso ad un’app su iPhone – la 8mm Vintage Camera – pagando solo 1 dollaro, e ciò gli ha consentito di portare avanti il suo progetto. Che dire, complimenti vivissimi.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views