28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Seth MacFarlane al timone degli Oscar 2013

Il creatore delle serie animate “I Griffin”, “American Dad!” e regista della commedia campione d’incassi in USA, “Ted”, il 24 febbraio 2013 presenterà l’evento cinematografico più importante ed atteso dell’anno.
A cura di Ciro Brandi
28 CONDIVISIONI
Seth MacFarlane

L’attore comico statunitense, creatore della serie tv d’animazione “I Griffin” e regista della commedia campione d’incassi in USA, “Ted” (nelle nostre sale a partire dal 4 ottobre) è stato scelto come presentatore dell’85esima edizione degli Academy Award. La notizia è stata annunciata con tanto di comunicato ufficiale poche ore fa. L’anno scorso, dopo un'immensa polemica, il padrone di casa era stato Billy Crystal, per la nona volta, mentre nel 2011 fu scelta la coppia Anne Hathaway e James Franco. Si ritorna quindi al tipo di comicità politicamente scorretta, rappresentata in passato forse solo da Jon Stewart e Chris Rock.

MacFarlane ha alle spalle una lunghissima gavetta come disegnatore, sceneggiatore e doppiatore. La Fox gli ha cambiato la vita dandogli l’opportunità di disegnare la serie animata “I Griffin” (in USA nota come “The Family Guy”), incentrata su una strampalata famiglia medio-borghese, alla stregua de “I Simpsons”, composta da un padre macchietta, un bambino perverso, un cane intellettuale e alcolizzato e un vicino erotomane. residente nell’immaginaria cittadina di Quahog. Il successo della serie lo ha portato a disegnarne un’altra, “American Dad!”, con al centro sempre un nucleo familiare, capitanato dal padre Stan Smith, agente della CIA, esasperato dall’orgoglio nazionale. Lo stesso MacFarlane è anche doppiatore dei personaggi principali. Come attore ha preso parte alle serie tv “Una mamma per amica”, “Enterprise” e “The War at home”, mentre al cinema lo abbiamo visto nel film “L’acchiappadenti” (2010), con Julie Andrews. Quando gli è stato detto che avrebbe condotto gli Oscar 2013 il suo primo pensiero è stato quello di essere in grado almeno di eguagliare la bravura dei suoi predecessori. Noi, sinceramente, crediamo che li supererà di gran lunga. Appuntamento, quindi, fissato per il 24 febbraio 2013 sul canale televisivo ABC, per scoprire quali saranno i bersagli che affonderanno sotto i suoi tremendi colpi.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views