20:06

“Sole a catinelle”, ecco il nuovo film di Checco Zalone

A due anni dall'enorme successo di “Che bella giornata” il comico barese si appresta a tornare sul grande schermo con una nuova commedia ambientata tra la Toscana e il Sud.

“Sole a catinelle”, ecco il nuovo film di Checco Zalone.

S’intitolerà “Sole a catinelle” il nuovo e atteso film di Checco Zalone. Dominatore assoluto degli incassi 2011, l’attore barese aveva sfiorato i 45 milioni di euro con “Che bella giornata”, diventando il secondo film dopo “Avatar” di James Cameron più visto di fruttuoso di sempre in Italia. Il produttore Pietro Valsecchi annuncia che lunedì prossimo, a Roma inizierà il casting mentre per le riprese si dovrà aspettare fino a maggio. La sceneggiatura, scritta a quattro mani con Gennaro Nunziante, che come al solito vestirà anche i panni del regista, racconta la storia di un padre e di un figlio e sarà ambientato tra la Toscana e il Sud e il film sarà distribuito nuovamente da Medusa.

Certamente realizzare una terza opera dopo il grande successo della prima “Cado dalle nubi” del 2009 e dopo l’exploit di “Che bella giornata, non sarebbe facile per nessuno ma senza mettersi alcuna fretta, Zalone ha deciso di prendersi il suo tempo e di proseguire nel mentre con il suo tour teatrale dal titolo “Resto Umile”. In molti hanno pensato a una crisi creativa ma lo stesso Valsecchi, reduce anche dal successo dei “I 2 Soliti Idioti” ha tenuto a precisare che:

Piuttosto una riflessione. Quando si fanno quei numeri lì la responsabilità la senti forte e lui ha dimostrato di non voler fare lo stesso film ma di cambiare ogni volta. Due anni di scrittura ma non deluderà, anche se i tempi sono diversi, il mercato cambia rapidamente e certi numeri oggi ci sembrano talmente alti da sembrare di tanto tempo fa e invece “Che bella giornata” è solo del 2011. Paragonare quegli incassi con i futuri di “Sole a catinelle” sarà anacronistico. Ma noi ci crediamo, il film sarà divertente e con un grande cast.

Approfondimenti: Checco Zalone, “Sole a catinelle”

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE