10 CONDIVISIONI

“Sotto una buona stella”: il trailer, la trama e il cast del nuovo film di Verdone

Carlo Verdone è un broker che ha perso lavoro e moglie e si ritrova a fare il mammo casalingo. Ma ecco che arriva Luisa, una vicina molto “particolare” che porterà un pò di scompiglio nella sua già complicata vita.
A cura di Ciro Brandi
10 CONDIVISIONI
Immagine

A due anni di distanza dal successo di “Posti in piedi in Paradiso”, Carlo Verdone sbarca al cinema con una nuova commedia. Il titolo è “Sotto una buona stella” e, a fare da spalla al bravo attore/regista è la grande Paola Cortellesi, nelle nostre sale anche con “Un boss in salotto”, di Luca Miniero, re del botteghino d'inizio anno. Verdone si riserva la parte di un uomo d’affari che si ritrova a fare il mammo casalingo, ma ad “allietare” la sua vita arriva una sgangherata e simpatica vicina di casa che porterà scompiglio nei suoi piani familiari e sentimentali. La commedia arriverà –  strategicamente – giusto un giorno prima di San Valentino, il 13 febbraio.

La trama

Immagine

Federico Picchioni è un ricchissimo e rispettato broker, che in sole 48 ore perde il lavoro e l'ex moglie, che si è sempre occupata di crescere i due figli da quando hanno divorziato. Improvvisamente, si ritrova a dover essere presente fisicamente nella vita dei suoi ragazzi, quando invece in passato gli ha dato solo sostegno economico, pagandogli l’affitto e molto altro, e con i quali ha avuto rapporti sporadici. Mentre in famiglia padre e figli cominceranno pian piano a conoscersi, nella vita di tutti loro entrerà Luisa, una nuova vicina di casa, “tagliatrice di teste” per aziende dai mille problemi. Insieme, tenteranno di risolverli pian piano e chissà, forse nascerà anche un bellissimo sentimento.

Il cast

Immagine

Il cast completo è composto da: Carlo Verdone (Federico Picchioni), Paola Cortellesi (Luisa), Tea Falco, Fausto Maria Sciarappa (Duilio), Lorenzo Richelmy e Guia Zapponi (Margherita.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views