In attesa d’invadere il mondo con l’attesissimo “Star Wars: Il Risveglio della Forza”, J.J. Abrams ha deciso di produrre anche “”Star Trek Beyond”, terza pellicola del reboot della famosa saga e sequel di “Into Darkness – Star Trek”, del 2013. Abrams ha passato il timone della regia al talentuosissimo Justin Lin, già director del blockbuster “Fast & Furious 6” ma il fenomenale cast che abbiamo visto nei due precedenti capitoli, è di nuovo presente, capitanato da Chris Pine e Zachary Quinto, rispettivamente nei panni del Capitano Kirk e Spock. Le new entries di questo terzo episodio sono Idris Elba, nei panni del villain, e Sofia Boutella, sui quali c’è ancora molto mistero, così come sul plot ufficiale del film. La sceneggiatura è stata scritta da Doug Jung e Simon Pegg mentre le fantastiche musiche sono dirette dal mitico Michael Giacchino. A curare gli effetti speciali, invece, ci sono Brandon Allen, Eric Lemay, Mark Mentiply, Cameron Waldbauer. “Star Trek Beyond” sarà nelle sale USA a partire dall’8 luglio 2016, mentre da noi  arriverà il 21 luglio.

La trama.

Sulla trama ufficiale c’è ancora il massimo riserbo, ma online (e anche dal trailer)  è trapelato che, stavolta, l’equipaggio dell’Enterprise, guidato dal Capitano Kirk al fianco di Spock, sarà attaccato da un’orda di inarrestabili alieni. La navicella si ritroverà su un nuovo pianeta dove tutti dovranno combattere contro un nuovo e temibile nemico, ma troveranno anche una fenomenale donna alieno che si schiererà dalla loro parte.

Il cast.

Il cast completo è composto da: Chris Pine (James T. Kirk), Zachary Quinto (Spock), Zoë Saldaña (Nyota Uhura), Simon Pegg (Montgomery Scott), Idris Elba, Karl Urban (Dott. Leonard ‘Bones' McCoy), Anton Yelchin (Pavel Chekov), John Cho (Hikaru Sulu), Sofia Boutella, Deep Roy (Keenser) e Joseph Gatt (Ufficiale 0718).