30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Star Wars Day 2017, in vendita la maschera di Dart Fener da 1,4 milioni di dollari

Agli appassionati della saga più celebre della storia del cinema, il 40esimo anniversario offre l’opportunità di aggiudicarsi un cimelio unico.
30 CONDIVISIONI
La maschera di Dart Fener da 1,4 milioni di dollari
La maschera di Dart Fener da 1,4 milioni di dollari

I fan di Star Wars più ricchi potrebbero considerarla un'opportunità "d'oro". Per festeggiare lo Star Wars Day, celebrato ogni 4 maggio dai tanti appassionati della saga sparsi per il mondo, la gioielleria di Tokyo "Ginza Tanaka" ha messo in vendita una maschera a dimensione naturale del cattivo Dart Fener, realizzata in oro 24 carati. Il prezzo, neanche a dirlo, è stellare: 154 milioni di yen (circa 1,4 milioni di dollari), ma la gioielleria ha pensato anche ai fan meno facoltosi della saga, mettendo in vendita altri gioielli ispirati a Guerre Stellari a prezzi relativamente più abbordabili: dai 900 ai 10.000 dollari. Non è la prima volta che il celebre negozio del quartiere dello shopping di lusso di Tokyo mette in vendita oggetti "pop". Nel 2013,  è stato messo in vendita un albero di Natale d'oro a tema Disney, valutato 500 milioni di yen (4,5 milioni di dollari).

La maschera è larga 26,5 centimetri e alta 30 centimetri. Ovviamente non è stata progettata per essere indossata, infatti pesa circa 15 kg e non ha un'apertura per la testa. Il direttore marketing Hirotsugu Tsuchiya ha dichiarato che ci sono voluti tre mesi per modellare e assemblare il prototipo. "L'aspetto più difficile del lavoro – ha detto Tsuchiya – risiedeva nel fatto che ogni sezione della maschera doveva essere realizzata da un orefice diverso e poi i pezzi andavano assemblati". Gli ordini per la maschera potranno essere effettuati presso il negozio principale, dove il prototipo è in mostra. I clienti dovranno aspettare tre mesi dopo l'ordine.

Sono passati 40 anni dal 25 maggio del 1977, giorno in cui le sale cinematografiche statunitensi proiettarono per la prima volta il primo film della trilogia originale di George Lucas. Da allora la saga si è arricchita di altri 6 capitoli, portando a casa 8 Oscar e incassando 7,7 miliardi di dollari. Il 15 dicembre del 2017 arriverà nei cinema l'ottavo episodio, "The Last Jedi", mentre è già stata fissata per maggio 2019 l'uscita del nono capitolo, che sarà diretto da Colin Trevorrow. Per gli appassionati che intendono celebrare lo Star Wars Day aggiudicandosi il prezioso cimelio offerto da "Ginza Tanaka", l'augurio non può essere che uno: "May the force be with you"!

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views