87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Star Wars: La minaccia fantasma. L’episodio 1 di Guerre Stellari in 3D

Il primo capitolo della nuova trilogia del regista George Lucas, uscito nel 1999, ritornerà sugli schermi nel 2012 in un nuovo formato stereoscopico.
87 CONDIVISIONI
La minaccia fantasma 3D

A tredici anni di distanza torna al cinema il primo film della nuova trilogia di Guerre Stellari: trilogia che però è già diventata vecchia, dato che ormai il film risale al 1999, e ottiene già un secondo passaggio al cinema. Ma il motivo è semplice: tutta la pellicola verrà riconvertita in formato 3D e riproposta sui grandi schermi al pubblico di appassionati. Ritroveremo quindi tutte le spettacolari scene d'azione, tra i quali la corsa degli sgusci e la battaglia di Tattooine, riproposte in una nuova visione stereoscopica. Si tratta di un lavoro molto impegnativo, e i tecnici della Industrial Light & Magic, la casa di produzione degli effetti speciali della pellicola originale, assicurano la massima accuratezza e meticolosità per poter operare sul materiale originale senza tradirne lo spirito, sia tecnico che artistico.

Per quei pochi che ancora non fossero a conoscenza dei temi trattati dalla saga, Guerre Stellari parla della battaglia di un gruppo di ribelli contro le forze imperiali che hanno assoggettato la galassia: in particolar modo Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma ripercorre le vicende che hanno portato al dominio dell'Impero e all'estinzione degli Jedi, i cavalieri protettori della pace armati di spada laser e in grado di padroneggiare un potere spirituale molto potente, la Forza. Qui-Gon Jinn (Liam Neeson) e Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor) sono un maestro Jedi e il suo apprendista che lavorano per la Repubblica guidata dalla regina Amidala (il premio Oscar Natalie Portman). I due credono di aver trovato nel piccolo Anakin Skywalker il prescelto della profezia che riporterà equilibrio nella Forza. Dovranno affrontare un potere oscuro che trama all'ombra della Repubblica e un Cavaliere Oscuro: il sith Darth Maul.

La nuova trilogia ha visto la luce sugli schermi a distanza di 22 anni dal primo film della serie: il regista George Lucas aveva all'epoca in cantiere ben nove film, ma ha deciso poi di ridurre il tutto a sei film. Purtroppo i fan della vecchia trilogia non hanno apprezzato i nuovi film della serie, infarciti di effetti speciali e con pochi contenuti, ritenendo che Lucas avesse tradito lo spirito ingenuo e pioneristico che avevo reso tanto popolari i suoi primi film. Magari la conversione nel formato 3D potrebbe far cambiare loro idea, o avvicinare le nuove generazioni alla saga. L'uscita del film è prevista per il 10 febbraio 2012 nelle sale americane: nell'attesa vi invitiamo a visitare la nostra sezione trailer film e continuare a seguire il nostro sito per conoscere tutte le novità sui film in uscita.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views