29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca”: il trailer italiano, la trama e il cast

Il magnifico Forest Whitaker è Cecil Gaines, un afro-americano che ha servito la Casa Bianca sotto sette Presidenti, tra il 1957 e il 1986, ripercorrendo le drammatiche lotte per i diritti civili della popolazione di colore.
A cura di Ciro Brandi
29 CONDIVISIONI
Immagine

Lee Daniels è il regista e lo sceneggiatore di questo magnifico film drammatico con protagonista Forest Whitaker, proiettato verso l’Oscar 2014, e la favolosa Oprah Winfrey. La pellicola è l'adattamento cinematografico dell'articolo di giornale “A Butler Well Served by This Election”, scritto dal giornalista Wil Haygood e pubblicato sul The Washington Post, che narra la vicenda di Eugene Allen, maggiordomo della Casa Bianca per più di trent'anni. La pellicola di Daniels è ambientata sullo sfondo dell’America del ‘900 il maggiordomo in questione ha il nome di Cecil Gaines, un afro-americano che ha servito la Casa Bianca sotto sette diverse presidenze tra il 1957 e il 1986, ripercorrendo le drammatiche lotte per i diritti civili della popolazione di colore, che si sarebbero rivelate utili per permettere a Barack Obama di divenire presidente degli USA, nel 2008. Un film da Oscar che negli Stati Uniti è uscito il 16 agosto scorso riscuotendo un clamoroso successo, mentre in Italia potremo vederlo a partire dal 1° gennaio 2014.

La trama

Immagine

Cecil Gaines, per oltre trent’anni, lavora come capo maggiordomo alla Casa Bianca, servendo sei differenti presidenti degli Stati Uniti, tra cui Dwight D. Eisenhower, John F. Kennedy e Richard Nixon, con la sua impeccabile professionalità. Lavorando a stretto contatto con i capi di stato più influenti ed importanti al mondo, l’uomo è testimone oculare delle trasformazioni radicali della storia americana che, più di una volta, ha contribuito ad ispirare.

Il cast

Immagine

Il fenomenale cast completo è compost da: Forest Whitaker (Cecil Gaines), Alex Pettyfer (Thomas Westfall), John Cusack (Richard Nixon), Robin Williams (Dwight Eisenhower), Terrence Howard (Howard), James Marsden (John F. Kennedy), Alan Rickman (Ronald Reagan), Live Schreiber (Lyndon B. Johnson), Melissa Leo (Mamie Eisenhower), Minka Kelly (Jackie Kennedy), Jane Fonda (Nancy Reagan), Cuba Gooding Jr. (Carter Wilson), Jesse Williams (Reverendo James Lawson), Vanessa Redgrave (Annabeth Westall), Mariah Carey (Hattie Pearl), David Oyelowo (Louis Gaines), Lenny Kravitz (James Holloway), Oprah Winfrey (Gloria Gaines), Nelsan Ellis (Martin Luther King Jr.), Dana Michelle Gourrier (Helen Holloway), Aml Ameen (Cecil Gaines da giovane), Colin Walker (John Ehrlichman), Yaya Alafia (Carol Hammie), David Banner (Earl Gaines), Orlando Eric Street (Presidente Barack Obama).

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views