39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“The Devil’s Candy”: il trailer italiano, la trama e il cast

Jesse è un pittore metallaro in crisi che si trasferirà, con tutta la famiglia, in una bellissima casa segnata, però, da un passato macabro. Una volta lì, i suoi dipinti e la sua anima saranno posseduti da forze sataniche e dovrà fare i conti anche con un membro della famiglia che abitava nella casa prima di loro.
A cura di Ciro Brandi
39 CONDIVISIONI
Immagine

“The Devil’s Candy”, l’horror diretto da Sean Byrne (“The Loved Ones”), sta per arrivare, finalmente, nelle nostre sale. Presentato in anteprima mondiale al Midnight Madness del Toronto International Film Festival, il film ha come protagonista Ethan Embry nei panni di Jesse, un pittore metallaro in crisi che si trasferirà, con tutta la famiglia, in una bellissima casa segnata, però, da un passato macabro. Una volta lì, i suoi dipinti e la sua anima saranno posseduti da forze sataniche e dovrà fare i conti anche con un membro della famiglia che abitava nella casa prima di loro. Byrne ha curato anche la sceneggiatura, dimostrando grande dimestichezza e conoscenza del genere, con molti riferimenti a cult del passato (vedi “Amityville Horror”) e nel cast, oltre Embry, ha voluto anche Shiri Appleby, Kiara Glasco, Marco Perella e Pruitt Taylor Vince. “The Devil’s Candy” sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 7 settembre.

La trama

Quella in cui si trasferisce Jesse con la moglie e la figlia Zooey è la casa dei sogni. Poco importa se il prezzo è stato abbassato per l’aura misteriosa che la circonda; meglio ancora, anzi, visto che Jesse, come artista, non se la passa molto bene. Strane forme iniziano però a dominare i suoi quadri, forme che evocano il mondo del satanismo. E poi c’è Ray, lo squilibrato figlio degli ex proprietari, che inizia a importunare Zooey chiedendole di aiutarlo a tornare a casa: una conferma che quella di Jesse non è la casa dei sogni, ma degli incubi, e il prezzo da pagare sarà veramente troppo alto.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Ethan Embry (Jesse Hellman), Shiri Appleby (Astrid Hellman), Pruitt Taylor Vince (Ray Smilie), Kiara Glasco (Zooey Hellman), Tony Amendola (Leonard), Craig Nigh (L’agente immobiliare), Marco Perella (L’ispettore Davis), Mylinda Royer (Il vice Winnie), Deborah Abbott (L’insegnante), Arthur Dale (Logan) e Jack Dullnig (Tyler Rosen).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Nel film, il nome della galleria d’arte è “Belial”. Com questa parola, nella Bibbia, è chiamato il demone della seduzione, una creatura che corrompe le anime e le mette in contrasto tra loro.

2. Sul famoso sito di recensioni Rotten Tomatoes, il film ha una percentuale ottima di commenti positive, pari al 92%.

3. La colonna sonora è stata composta dal gruppo metal americano Sunn O)))

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views