Con l’estate arrivano, immancabilmente, i film musicali. Quest’anno, tocca a “The Latin Dream”, diretto da Luis Medina, attesissimo dai fan della musica latina perché il protagonista è il re della salsa, Fernando Sosa, ballerino uruguaiano che ha anche prodotto e curato la sceneggiatura. Sosa interpreta il ruolo autobiografico di un famoso ballerino di danze caraibiche che riscoprirà il lato più genuino e passionale della danza, grazie all’incontro casuale con una ballerina di provincia. Mentre la conoscenza va avanti, Fernando si prepara per la più grande e difficile competizione di ballo del mondo. Nel cast, ci sono tantissime star e componenti di prestigiosi gruppi internazionali, tra cui Tropical Gem, Dominican Street Power, Flamboyan, Los Hermanos, Latin Hypnotic, che daranno vita a mirabolanti coreografie che faranno la felicità degli amanti del genere. “The Latin Dream” sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 29 giugno.

La trama.

Fernando, famoso ballerino di danze caraibiche e la partner Sharon formano una coppia imbattibile nel mondo delle competizioni di salsa. Fernando frequenta salotti di classe, incastrato in un’immagine ormai ben consolidata di ballerino modello, schiavo di un’etichetta stilistica d’elite. La sua alta posizione sociale, lo costringe a interpretare con noiosa routine il ruolo del danzatore perfetto e a vivere la sua quotidianità nella costante attesa di una svolta che possa restituirgli entusiasmo e passione. L'incontro casuale con Carolina, ballerina e semplice ragazza di provincia, gli farà scoprire il lato passionale e spontaneo della danza. Uno stravolgimento inaspettato, che metterà in discussione ogni aspetto della sua vita, ma così affascinante da fargli riscoprire l’amore per un’arte sincera e il valore delle emozioni vissute in maniera autentica. Fernando affermerà il suo talento arricchendo le vicende con eccezionali coreografie. Per la competizione più importante del mondo, non sarà facile battere gli avversari senza scrupoli, ma grazie all'amore tutto sarà possibile.

Il cast.

Il cast è composto da: Fernando Sosa (Ferando), Shearley Alicea (Carolina), Tatiana Bonaguro (Sharon), Ovanny De Jesus Moreta Felis/Chiquito (José), Marco Berretta (Marco Barman), Jhesus Aponte (Rafael), Alice Atzeni, Carolina Sosa, Adolfo Indacochea, Tania Cannarsa, Ricardo Vega, Karen Forcano, Rafael Barros, Carine Morais e Maikel Fonts.

Le curiosità sul film che dovete sapere.

1. La straordinaria colonna sonora è stata composta dai maestri Massimo Scalici, Riccardo Rossini e Giorgio Tramacere.

2. Nel luglio 2016, Fernando Sosa ha fatto suo un titolo davvero importantissimo. Il danzatore, infatti, ha trionfato alla competizione mondiale “Ultimate Latin Dance

Championship” di Las Vegas, a cui ha partecipato con tutto il suo gruppo nella categoria “Mega Crew”, formata da 16 elementi.

3. Nel film c’è anche un cameo di Maikel Fonts, celebre maestro della trasmissione “Ballando con le stelle”, di Milly Carlucci.