85 CONDIVISIONI

“The Salvation”: il trailer italiano, la trama e il cast

Il candidato all’Oscar Mads Mikkelsen è nei panni dell’immigrato danese Jon, al quale hanno trucidato la famiglia. L’uomo si vedica degli assassini, ma scatenerà una feroce rappresaglia tra gli amici e i familiari dei delinquenti.
A cura di Ciro Brandi
85 CONDIVISIONI
Immagine

L’australiano Kristian Levring ha scritto e diretto “The Salvation”, western che potrebbe rivelarsi una vera e propria sorpresa al botteghino. La pellicola è stata presentata fuori concorso al 67° Festival di Cannes dove riscosse un buon successo, grazie soprattutto alla performance straordinaria del protagonista maschile Mads Mikkelsen, candidato al premio Oscar per il film “Il sospetto” e protagonista dell’amata serie televisiva “Hannibal”.The Salvation” è molto diverso. È un revenge-movie, ambientato nella seconda metà dell’800, incentrato sulla storia di un uomo (Mikkelsen) la cui famiglia è stata brutalmente trucidata e che, una volta vendicatosi, innescherà una feroce rappresaglia tra gli amici degli assassini dei suoi familiari. Nel ricco cast c’è anche la magnetica e sensuale Eva Green, già ammirata in “300: L’alba di un Impero”, nei panni di Artemisia, e anche in “Sin City – Una donna per cui uccidere”. Il trailer promette molto bene, quindi vale la pena recarsi al cinema a partire dall’11 giugno.

Immagine

La trama

Nel 1870, tra colonizzatori e fuorilegge, l’immigrato danese Jon attende da anni di portare negli Stati Uniti sua moglie e il figlio di dieci anni. Ma quando la moglie e il figlio finalmente arrivano in America, cadono entrambi vittime di un crimine orribile. Distrutto dal dolore e dalla disperazione Jon uccide il responsabile del duplice omicidio. Ma l’uccisione del responsabile scatena delle forze potenti. L’assassino che Jon ha ucciso è il fratello dello spietato colonnello Delarue, un bandito che terrorizza il villaggio di Black Creek e che è disposto a tutto per vendicare l’assassinio di suo fratello. Tradito e isolato dalla comunità, Jon, è costretto a trasformarsi da uomo pacifico a guerriero senza paura per salvare il villaggio e trovare pace.

Immagine

Il cast

Gli attori che compongono il cast sono: Mads Mikkelsen (Jon), Eva Green (Madelaine), Jeffrey Dean Morgan (Delarue), Éric Cantona (Corsican), Mikael Persbrandt (Peter), Douglas Henshall (Mallick), Michael Raymond-James (Paul), Jonathan Pryce (Keane), Alexander Arnold (Voichek), Nanna Øland Fabricius (Marie).

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views