20:17

The Texas Chainsaw Massacre torna in 3D ma non sarà un remake

il produttore Carl Mazzocone e il regista John Luessenhop hanno deciso di non prendere in considerazione gli episodi precedenti. La pellicola partirà dal finale dell’originale del 1974, ma narrerà una vicenda inedita.

The Texas Chainsaw Massacre torna in 3D ma non sarà un remake.

Il celeberrimo assassino Leatherface (Faccia di cuoio), protagonista di una delle più famose saghe horror della storia del cinema, tornerà nelle sale nel 2012, ma non si tratterà di un remake o reboot in 3D, bensì di un nuovissimo episodio.

Il primo film risale al 1974, per la regia di Tobe Hooper. La pellicola segue la storia di un gruppo di cinque ragazzi texani che finiscono nelle grinfie di una famiglia di assassini cannibali tra i cui componenti spicca Leatherface, che diverrà uno dei più famosi assassini seriali del cinema dell’orrore oltre che il personaggio principale di questo ed altri film. Il personaggio porta una maschera di pelle umana, un grembiule da macellaio insanguinato e la celebre motosega, che usa come arma per massacrare le sue vittime.

Il film ha avuto un sequel nel 1986 “The Texas Chainsaw Massacre II”, sempre per la regia di Tobe Hooper, e altri due episodi, “Leatherface: The Texas Chainsaw Massacre III”e “The Return of the Texas Chainsaw Massacre”, rispettivamente del 1990 e 1994. Nel 2003 è uscito il remake, intitolato semplicemente “The Texas Chainsaw Massacre”, diretto da Marcus Nispel (“Conan The Barbarian”, “Venerdì 13”), campione d’incassi assoluto di quell’anno, mentre nel 2006 abbiamo assistito al, meno fortunato, prequel “The Texas Chainsaw Massacre – The Beginning” per la regia di Jonathan Liebesman (“World Invasion”). In Italia sono stati sempre tradotti in “Non aprite quella porta” seguiti dal numero del capitolo in questione.

Stavolta il produttore Carl Mazzocone e il regista John Luessenhop hanno deciso di non prendere in considerazione gli episodi precedenti. La pellicola partirà dal finale dell’originale del 1974, ma narrerà una vicenda inedita. Non si conosce molto della trama, mentre per il ruolo della protagonista Heather si fa già il nome di Alexandra Daddario, già vista in “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il Ladro di Fulmini”, e per l’inquietante Leatherface è stato già assoldato l’attore Dan Yeager.

L’uscita è prevista per il 5 ottobre 2012. Attendiamo con ansia.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE