35 CONDIVISIONI

Un giorno della vita: il film di Papasso al cinema

Un giorno della vita tenero film d’esordio di Papasso sull’amore per il cinema.
A cura di Francesco Zullo
35 CONDIVISIONI
Un giorno nella vita: tenero film sul cinema

Venerdì è uscito nelle sale di tutta Italia l'opera d'esordio del documentarista Giuseppe Papasso Un giorno della Vita, film sull'amore più profondo per la settima arte: il cinema. Un esordio non facile per questo piccolo film di qualità, vista l'uscita in sala in concomitanza con due titoli attesissimi quali Vi presento i nostri del duo Ben Stiller Robert  De Niro e La versione di Barney  con Paul Giamatti e Dustin Hofman e anche con l'inarrestabile marcia di Checco Zalone.

Un giorno della vita è una tenera  dichiarazione d'amore che fa Papasso al cinema, protagonista della vicenda è un dodicenne, Salvatore che con la sua bicicletta macina chilometri per raggiungere il paese vicino e in una saletta di terza visione potere assistere alle proiezioni di Maciste o della  Dolce vita. Il tutto di nascosto dal pragmatico e comunista padre di Salvatore che non vede di buon occhio queste inclinazioni. Ma quando Salvatore viene a sapere della messa in vendita di un proiettore gli scatta l'idea di creare una piccola sala anche nel suo paese, Salvatore deciderà di sottrarre dalla sede del PCI la cassetta nella quale sono raccolti i soldi per mandare un delegazione ai funerali di Togliatti. La saletta durerà fino alla scoperta del furto e la fine del ragazzino riformatorio.

Un giorno della vita, di qui potete vedere il trailer ufficiale cliccando sul link, è un film con un bassissimo budget, ma di qualità eccelsa con una splendida fotografia ed una perfetta ricostruzione delle location che ci mostrerà una bellissima Basilicata. Ad impreziosire il film ci sono anche le interpretazioni di Maria Grazia Cucinotta e di Alessandro Haber.

Invitiamo tutti a guardare il trailer del film e degli altri film in uscita questo week end per avere una idea migliore su come passare questa domenica al cinema, nella sezione film trailer del nostro sito.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views