13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Un matrimonio da favola”: il trailer, la trama e il cast

I fratelli Vanzina tornano nelle sale con una commedia corale incentrate su una mega rimpatriata tra amici, dopo vent’anni, in occasione del matrimonio di uno di loro. Sarà l’occasione per rivelazioni inaspettate e per far rinascere vecchi amori.
A cura di Ciro Brandi
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il 10 aprile arriva nei nostri cinema “Un matrimonio da favola”, la nuova commedia corale dei prolifici fratelli Vanzina. Stavolta, il tema è a sfondo nuziale e la location è la Svizzera, precisamente Zurigo, dove il protagonista Daniele (Ricky Memphis) organizzerà una rimpatriata con tutti i suoi amici del liceo, in occasione del suo matrimonio. E’ scontato dirvi che sarà l’occasione adatta per rivelazioni inaspettate e vecchi amori che rinascono improvvisamente. Tematica leggera, colonna sonora da discoteca, cast ricco e gag collaudate porteranno, sicuramente, molti spettatori in sala.

La trama

Immagine

Cinque compagni di liceo, si ritrovano vent'anni dopo la maturità. Daniele, l'unico ad aver fatto carriera, invita tutti al suo matrimonio a Zurigo con Barbara, figlia del noto banchiere svizzero per cui lavora. Gli ex compagni accettano entusiasti: è l'occasione per una rimpatriata, anche se per loro la vita non è stata altrettanto generosa; ognuno aveva sogni che non è riuscito a realizzare. Durante quel lungo week end in Svizzera avranno modo di raddrizzare i loro destini, in una girandola di equivoci, situazioni comiche e rocamboleschi colpi di scena in cui i cinque faranno saltare i loro precari equilibri ed ognuno finalmente troverà il coraggio di esprimere la sua vera natura. Il matrimonio di Daniele non sarà esattamente "da favola", ma i cinque ex compagni si ritroveranno dopo vent'anni come il giorno della maturità, pronti a ricominciare le loro vite.

Il cast

Immagine

Il cast è composto da: Ricky Memphis (Daniele), Adriano Giannini (Luca), Emilio Solfrizzi (Giovanni), Giorgio Pasotti (Alessandro), Stefania Rocca (Luciana), Riccardo Rossi (Fabio), Paola Minaccioni (Paola), Ilaria Spada (Sara), Andrea Osvart (Barbara), Teco Celio (Casimiro), Max Tortora (Zio Remo), Roberta Fiorentini (La madre di Daniele) e Luca Angeletti (Roberto).

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views