62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Un Natale al Sud”: il cinepanettone con Massimo Boldi e Biagio Izzo

Federico Marsicano racconta la storia delle famiglie del carabiniere milanese Peppino (Boldi) e del fioraio napoletano Ambrogio (Izzo) che si ritroveranno a trascorrere le vacanze di Natale nella stessa località. Nel frattempo, i rispettivi figli si sono “innamorati” tramite web e, per farli incontrare, i genitori organizzeranno una reunion ad un evento 2.0. Ne succederanno di tutti i colori.
A cura di Ciro Brandi
62 CONDIVISIONI
Immagine

Il regista del cinepanettone più atteso, quest’anno, è Federico Marsicano che porterà nelle sale “Un Natale al Sud”, con protagonisti gli scalmanati Massimo Boldi e Biagio Izzo. La sceneggiatura è stata scritta da Gianluca Bomprezzi e Paolo Costella e racconta la storia di due famiglie, quella del carabiniere milanese Peppino (Boldi) e del fioraio napoletano Ambrogio (Izzo) che si ritroveranno a trascorrere le vacanze di Natale nella stessa località. Nel frattempo, i rispettivi figli si sono “innamorati” tramite web e, per farli incontrare, i genitori organizzeranno una reunion ad un evento 2.0. Ma, proprio da quel momento, ne succederanno di tutti i colori. Nel film, oltre a Boldi e Izzo ci saranno anche Anna Tatangelo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita, Enzo Salvi e Giuseppe Giacobazzi. L’appuntamento al cinema è per il 1° dicembre.

Immagine

La trama

Peppino, un carabiniere milanese, e Ambrogio, un fioraio napoletano, insieme alle mogli Bianca e Celeste, festeggiano il Natale nella stessa località turistica. È durante queste feste che le coppie di genitori scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due coetanee: Giulia e Ludovica. Tutto molto bello se non fosse che i quattro innamorati non si sono mai incontrati dal vivo! Decisi a mettere fine a questa pratica di "amore virtuale", che proprio non riescono a capire, Peppino e Ambrogio riescono a far partecipare i ragazzi all'evento annuale di ritrovo degli utenti di "Cupido 2.0" l'app per incontri che ha visto sbocciare l'amore tra i giovani. Ma per far funzionare il piano dovranno partecipare anche i genitori! L'evento si rivela però una bolgia infernale dove tra utenti ex virtuali a caccia di amori reali, una fashion blogger infatuata e un web influencer complessato, le due coppie perdono la bussola mettendo in crisi i loro matrimoni e le storie dei figli.

Immagine

Il cast

Gli attori che formano il cast del cinepanettone sono: Massimo Boldi (Peppino Colombo), Biagio Izzo (Ambrogio Esposito), Anna Tatangelo (Eva), Paolo Conticini (Leo), Debora Villa (Bianca), Barbara Tabita (Celeste), Enzo Salvi (Checco), Loredana De Nardis (Brigitta), Simone Paciello (Simone), Riccardo Dose (Riccardo), Giulia Penna (Giulia), Ludovica Bizzaglia (Ludovica), Paola Caruso (Paola) e Giuseppe Giacobazzi (Lorenzo).

Immagine

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Biagio Izzo e Massimo Boldi hanno girato assieme tantissime altre commedie, tra cui: “Body Guards – Guardie del corpo”(2000), “Merry Christmas”(2001), “Natale sul Nilo”(2002), “Natale in India”(2003), “Matrimonio alle Bahamas”(2007), “La fidanzata di papà”(2008) e “Matrimonio al Sud”(2015).

2. Alcune scene del film sono state girate a Polignano a Mare o a Fasano.

3. Per Anna Tatangelo si tratta della prima pellicola per il grande schermo. Nel film è Eva, compagna di Enzo Salvi, che però improvviserà uno strip molto hot per Massimo Boldi.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views