17 CONDIVISIONI

Val Kilmer, dopo le smentite, conferma: “Ho avuto un cancro alla gola, adesso sono guarito”

Dopo aver smentito Michael Douglas, che aveva reso nota la notizia che fosse affetto da un cancro, Val Kilmer fa marcia indietro e rivela che quanto raccontato dal divo corrispondeva al vero: “Ho avuto un cancro alla gola, sono guarito”.
A cura di Stefania Rocco
17 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso dell’ultimo anno, le notizie si sono succedute con velocità. Fu Michael Douglas il primo a dare la notizia. Raccontò nel corso di un’intervista che Val Kilmer, suo collega, fosse affetto da un cancro.

Douglas, in un eccesso di sincerità, raccontò di essere preoccupato per il collega. A pochi giorni da quel momento, il diretto interessato smentì la notizia della malattia, nella speranza di chiudere velocemente la questione. A distanza di qualche mese da quel momento, l’attore 57enne fa marcia indietro e racconta di aver combattuto e vinto la malattia. Nel corso dell’ l’AMA (Ask me Anything) di Reddit, l’attore ha ammesso di aver dovuto lottare contro un cancro:

Probabilmente Michael in quel momento, pur non rendendosene contro, stava cercando di aiutarmi anche nei confronti della stampa che, in quei giorni, stava facendo pressioni circa il mio stato di salute, dopo diverse indiscrezioni che erano circolate in rete. È vero. In quel periodo ero in cura per un tumore ed ero in via di guarigione, ma la mia lingua era ancora molto gonfia. Non volevo che la gente pensasse che stessi ancora male.

Kilmer aveva un cancro alla gola – non alla lingua, come quello contro cui ha dovuto lottare Douglas – ma oggi sarebbe completamente guarito.

Il racconto di Douglas e la smentita di Kilmer

Grossa confusione c’è stata in rete a proposito di questa storia. Fu Michael Douglas, uscito vincente dalla lotta al cancro, a raccontarla per primo nell’ottobre del 2016:

Le cose per lui non vanno molto bene. Val è sempre nelle mie preghiere. Per questo motivo, da qualche tempo, non avete notizie sul suo conto.

Quelle parole incontrarono la pronta smentita del diretto interessato:

Sono molto affezionato a Michael, ma riguardo al mio stato di salute è male informato. Qualche tempo fa gli ho chiesto di indicarmi uno specialista perché avevo un disturbo alla gola. Visitato da un team di medici della Ucla, sto bene e non è stato trovato nessun cancro.

Kilmer tornerà presto al cinema con il film Song to Song, nelle sale dal 10 maggio. Con lui sul set Ryan Gosling, Natalie Portman e Rooney Mara.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views