75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valderrama dal calcio al cinema: sarà un sindaco “capellone” (VIDEO)

L’ex calciatore, celebre soprattutto per la sua capigliatura, sbarca al cinema, protagonista di un film di Nestor Montalbano, che parla chiaramente di capelli.
A cura di Andrea Parrella
75 CONDIVISIONI
Immagine

C'è stato un tempo in cui Carlos Valderrama è stato un personaggio determinante per il mondo del calcio in virtù di uno stile che contava più del valore calcistico in sé: i suoi capelli sono divenuti il segno distintivo  e un modello per tanti bambini che approcciavano la disciplina. Faceva concorrenza al codino di Roberto Baggio, alla pelata di Ronaldo e a tutti i tagli più disparati che nel tempo hanno caratterizzato alcuni personaggi del mondo del pallone. Ora, a qualche anno dal ritiro, "El Pibe" Valderrama si dà alla carriera di attore, seguendo una strada simile a quella che ha visto un altro illustre ex, Eric Cantona, essere protagonista di un film di Ken Loach che ha partecipato al Festival di Cannes di qualche anno fa. "Por Un Puñado De Pelos" ("Per un pugno di capelli"), sarà questo il titolo del film diretto da Nestor Montalbano, a cui prenderà parte l'ex calciatore.

Il film argentino uscirà nei prossimi mesi nelle sale sudamericane; manco a dirlo i capelli sono al centro della vicenda: la trama è infatti ambientata in un paesino nel quale, a causa di una sostanza anomala presente nell'acqua, gli abitanti vedono crescere i propri capelli in maniera spropositata. E lui, Carlos Valderrama, interpreterà a pieni titoli il sindaco della città, potendo vantare una naturale propensione alla capigliatura folta.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views