16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Venezia 73, ecco la giuria internazionale presieduta da Sam Mendes

Sono state definite le composizioni delle tre Giurie internazionali della 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica: c’è anche Giancarlo De Cataldo alla corte di Sam Mendes.
A cura di G.D.
16 CONDIVISIONI
Immagine

Sono state definite le composizioni delle tre Giurie internazionali della 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica che si terrà dal 31 agosto al 10 settembre 2016, sotto la direzione di Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

Sam Mendes, il regista di James Bond, sarà il presidente della giuria che va a comporsi di grandissime personalità del mondo del cinema e del teatro. Laurie Anderson, artista a tutto tondo, cantante, regista e scrittrice statunitense. è fra le principali e più coraggiose esponenti della scena creativa d’avanguardia in America. Gemma Arterton, salita alla ribalta nel 2008 con l’apparizione nel film Quantum of Solace di Marc Forster come Bond Girl.

Giancarlo De Cataldo in giuria

C'è anche il magistrato, scrittore, drammaturgo e sceneggiatore italiano Giancarlo De Cataldo, autore del best seller Romanzo criminale (2002) da cui sono stati tratti il film di Michele Placido (2005) e la serie tv di Stefano Sollima (2008). Due volte vincitore del David di Donatello per la sceneggiatura di "Romanzo Criminale" e "Noi credevamo" (2010) di Mario Martone (anche Nastro d’argento per la sceneggiatura). Con lui anche l’attrice tedesca Nina Hoss, l'attrice francese Chiara Mastroianni, il regista statunitense Joshua Oppenheimer, il regista venezuelano Lorenzo Vigas e l'attrice cinese Zhao Wei. 

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views