Sergio Colabona porta sul grande schermo i comici di “Made in Sud”, trasmissione di grande successo iniziata nel 2009 su Comedy Central e dal 2012 su Rai 2. I protagonisti assoluto sono gli Arteteca, duo amatissimo composto da Enzo Iuppariello e Monica Lima, che porteranno al cinema le strampalate avventure dei tamarri napoletani dal look a dir poco stravagante e dall’intelligenza non tanto spiccata, già noti al pubblico televisivo. Naturalmente, Colabona, regista anche della famosa trasmissione, ha incluso nel cast tantissimi comici del programma, tra cui spicca il bravissimo Francesco Cicchella, vincitore dell’ultima edizione di “Tale e Quale Show” – con la partecipazione straordinaria di Sal Da Vinci e del grande Benedetto Casillo. Equivoci, situazioni surreali, rocambolesche avventure ambientate a Napoli e Barcellona e tante risate sono gli ingredienti che potrebbero portare questa commedia al top del botteghino, a partire dal prossimo 17 marzo.

La trama.

Enzo e Monica sono due fidanzati 30enni che vivono nella periferia di Napoli. Enzo, buono e distratto, lavora in un negozio di abbigliamento giovanile, invece Monica lavora come parrucchiera ed estetista. Un giorno la loro vita viene, praticamente, stravolta. Enzo, con il suo datore di lavoro, vince un terno a lotto “clandestino”, ma la vincita viene liquidata, in parte, con un viaggio culturale a Barcellona, che prevede la visita di musei, monumenti e incontri di meditazioni. Enzo accetta più per imposizione che per scelta, così i due partono, senza sapere cosa li attende. Fortunatamente, la loro inseparabile guida Gino li rimette in riga e tornare alla routine di  Napoli non sarà poi così traumatico.

Il cast.

Gli attori che formano il cast sono: Monica Lima (Monica), Enzo Luppariello (Enzo), Francesco Cicchella (Roberto), Pasquale Palma (Gegé), Gennaro Scarpato (Marcello), Maria Bolignano (Zia Patrizia), Sal Da Vinci (“Dotatore” di lavoro), Alessandro Bonafiglia, Nunzia Schiano (madre di Enzo), Mimmo Esposito (Agente immobiliare) e Benedetto Casillo (Salvatore)