Il grande e istrionico Woody Harrelson è il protagonista assoluto di “Wilson”, esilarante commedia diretta da Craig Johnson (“Uniti per sempre”). La pellicola, presentata al Sundance Film Festival, è l’adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo grafico di Daniel Clowes, uscito nel 2010, ed è incentrata sulla storia di Wilson, un uomo solitario e nevrotico che scopre di avere una figlia adolescente. Con l’aiuto dell’ex moglie, cercherà d’instaurare un rapporto con lei, ma sempre con i suoi modi “unici” e contorti. Clowes firma anche la sceneggiatura di questo spassosissimo film, mentre a produrlo ci sono Jim Burke, Jared Goldman, Alexander Payne, Mary Jane Skalski, Jim Taylor. Con Harrelson, nel cast, ci sono Laura Dern, Judy Greer e la giovane Isabella Amara. “Wilson” colpisce già dal trailer per le scene surreali, politicamente scorrette e per la bravura del protagonista, e per vederlo nei nostri cinema, dovremo aspettare solo fini al 20 aprile. Non perdetelo.

La trama.

Wilson, un misantropo di mezza età solitario, nevrotico, esilarante e onesto che incontrando nuovamente la sua ex moglie, Pippi, ha una grande felicità quando scopre che ha una figlia adolescente, Claire, che non ha mai incontrato. Nel suo modo univoco, scandaloso e forse un po’ contorto, cercherà di creare un legame con lei.

Il cast.

Gli attori che formano il cast sono: Woody Harrelson (Wilson), Laura Dern (Pippi), Isabella Amara (Claire), Judy Greer (Shelly), Brett Gelman (Robert), Mary Lynn Rajskub (Jodie), Toussaint Morrison (Diego), Richard Ooms (Edwin), Cheryl Hines, Maro Martindale, Tonita Castro (Nanny), David Warshofsky (Olsen) e Kimora Collins.

Le curiosità sul film che dovete sapere.

1. Inizialmente, a dirigere la pellicola fu scelto Derek Cianfrance, che però abbandonò il progetto a favore de “La luce sugli oceani” con Michael Fassbender.

2. Le riprese del film sono state effettuate a Minneapolis, in Minnesota.

3. La 18enne Isabella Amara, nei panni di Claire, figlia di Wilson, è apparsa nella serie tv “Nashville”, nella comedia “The Boss”, con Melissa McCarthy e, a breve, la vedremo anche in “Spider-Man: Homecoming”, nei panni di Sally.