Dopo il successo de "La grande bellezza", Paolo Sorrentino sta lavorando su un nuovo film. Il titolo sarà "Youth" ("La giovinezza", nella versione italiana). Il film, una coproduzione internazionale di Indigo con Medusa, Pathe, Bis Films, C-Films e Number 9 Films, sarà proposto ai distributori mondiali al mercato di Cannes. Il film entrerà in produzione questo mese.

LA TRAMA – I protagonisti della storia sono due amici, arrivati ormai alla soglia degli 80 anni. Fred è un compositore e direttore d'orchestra ormai ritiratosi. Mick, invece, è un regista che è ancora in attività. I due, si concedono una vacanza in un elegante albergo sulle Alpi. Sentendo che la loro vita sta ormai scivolando via, decidono di affrontare il futuro insieme "guardando con curiosità e tenerezza alle vite confuse dei loro figli, all'entusiasmo dei giovani sceneggiatori di Mick e agli altri ospiti dell'albergo". Mick sta lavorando su quello che immagina come il suo ultimo film importante. Fred, invece, ha ormai rinunciato del tutto alla sua carriera, ma ci sarà qualcuno che vorrà sentire a tutti i costi le sue composizioni.

IL CAST – "Variety" ha rivelato alcuni dei nomi degli interpreti del film. I nomi resi noti sino ad ora sono: Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano, Michael Caine. Secondo il sito di Filmitalia ci sarà anche Willem Dafoe.