16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Yves Saint Laurent”: Il trailer italiano, la trama e il cast

Jalil Lespert ci racconta la vita di Yves Saint Lauren, celeberrimo stilista scomparso nel 2008, partendo dal 1958, quando appena 21enne, prese il posto di Christian Dior alla guida della famosa maison. Il resto è storia.
A cura di Ciro Brandi
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il giovane regista Jalil Lespert ha diretto – e scritto a sei mani con Marie-Pierre Huster e Jacques Fieschi – “Yves Saint Laurent”, questo straordinario biopic, adattamento dell'opera omonima di Laurence Benaïm, che racconta la giovinezza di Yves Saint Laurent (scomparso nel 2008, a 72 anni), destinato a diventare uno dei più grandi e illustri stilisti al mondo. Il film parte dal 1957-58, a Parigi, quando un giovane Sain Laurent prende il posto di Dior, e da lì parte la sua avventura fatta di amori (con Pierre Bergé), soddisfazioni, gloria, ma anche ansie, paure e delusioni. Tra l’altro, il vero Pierre Bergé, compagno di vita dello stilista e socio in affari, ha anche collaborato alla sceneggiatura e alla realizzazione del film, rendendola il più credibile possibile. La pellicola uscirà nei nostri cinema a partire dal 27 marzo. Non perdetela.

La trama

Immagine

Parigi, gennaio 1958. Ad un giovanissimo Yves Saint Laurent, appena 21enne, viene proposto di prendere il posto di Christian Dior, scomparso da poco. E’ l’occasione della vita, da collaboratore, diventa esponente di una delle più prestigiose maison di moda mondiale. Quando arriva il giorno della prima sfilata, Yves conosce sia il suo primo grande successo come stilista, sia Pierre Bergé, il mecenate che diventerà il più grande amore della sua vita, nonchè socio in affari. Tre anni dopo, i due fonderanno la Sarà insieme che tre la Yves Saint Laurent, uno dei marchi di moda più riconosciuti e chic al mondo che, tuttora, fa sognare milioni di donne e uomini e veste tantissime star sui red carpet.

Il cast

Immagine

Il cast completo è formato da: Pierre Niney (Yves Saint Laurent), Guillaume Gallienne (Pierre Bergé), Charlotte Lebon (Victoire Doutreleau), Laura Smet (Loulou de la Falaise), Marie de Villepin (Betty Catroux), Xavier Lafitte (Jaques De Bascher), Nikolai Kinski (Karl Lagerfeld), Judi Beecher (il reporter Americano), Ruben Alves (Fernando Sanchez), Anne Alvaro (Marie-Louise Bousquet), Marianne Basler (Lucienne Saint-Laurent), Astrid Whettnall (Yvonne de Peyerimhoff) e Michèle Garcia (Raymonde Zehnacker).

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views