76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Zellweger come Michael Jackson, si è rifatta per sembrare più europea”

A parlare è Edward Dutton, professore di cultura finlandese alla Oulu University in Finlandia. Secondo lui, Renée Zellweger sarebbe ricorsa alla chirurgia per modificare i suoi lineamenti in parte Sumi e in parte Kven, che le davano un aspetto “orientale” e apparire più europea.
A cura di Daniela Seclì
76 CONDIVISIONI
Immagine

Non si placa la polemica sul nuovo aspetto di Renée Zellweger. L'attrice è apparsa radicalmente cambiata rispetto ai tempi in cui interpretava il ruolo di Bridget Jones. Nei giorni scorsi, una sua amica ha rivelato a FOX411: "Le insicurezze abbondano in Renée, Hollywood richiede molto di più di quanto si possa pensare." L'attrice non ha mai confermato di essersi sottoposta a degli interventi chirurgici, ma oggi arrivano le dichiarazioni di Edward Dutton, professore di cultura finlandese alla Oulu University in Finlandia, che al MailOnline ha spiegato quale crede sia il motivo alla base di tale cambiamento:

"I lineamenti di Renée Zellweger sono un insolito miscuglio genetico. Suo padre è svizzero mentre sua madre è in parte Kven e in parte Sami – una popolazione che vive in Lapponia. È per questo che l'attrice ha i tratti orientali."

Quindi ha spiegato:

"Credo che Renée sia ricorsa alla chirurgia plastica che la fa apparire meno Sami, meno Kven e avvicina il suo aspetto ai tratti tipici nord europei. Era molto più bella ed interessante quando aveva il coraggio di mostrare i suoi tratti Sumi e Kven."

L'ha paragonata, allora, a Michael Jackson:

"Non ci sono dubbi sul fatto che Michael Jackson si fosse sottoposto a chirurgia plastica per sembrare più europeo e Renée sembra abbia fatto esattamente la stessa cosa. Che tristezza."

Ha spiegato, infine, che è piuttosto comune per i finlandesi non accettare i propri lineamenti:

"Nelle mie ricerche in Finlandia, ho scoperto che le donne finlandesi si vedono brutte rispetto alle svedesi. Renée ha seguito la lunga tradizione di finlandesi che cambiano i loro lineamenti per sembrare più europei. Geneticamente, noi diamo grande valore a ciò che è sia bello che raro e Renée era bella proprio per questa ragione. Per noi era preziosa perché in una Hollywood dominata da Barbie viventi, lei era un po' insolita. Si è aggiunta ai tanti finlandesi che non si vedevano belli e ha reso Hollywood ancora più conformista e di plastica."

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views