video suggerito
video suggerito

13 Assassini: il trailer Italiano del film di Takashi Miike

Takashi Miike torna nelle sale italiane con 13 Assassini il film di cappa e spada di cui vi presentiamo oggi il trailer ufficiale italiano.
A cura di Francesco Zullo
40 CONDIVISIONI
arriva in italia il film di Takashi Miike

Uno dei generi che ha più caratterizzato negli anni il cinema giapponese è senza alcun dubbio quello dedicato ai film di cappa e spada, che assieme ai film horror e a gli action movie hanno imposto all'attenzione internazionale una grande varietà di cineasti e pellicole di valore assoluto. Ad aggiungersi alle pellicole di cappa e spada nipponiche che hanno raggiunto i cinema italiani ben presto si aggiungerà anche 13 Assassini di Takashi Miike, film in uscita il 10 giugno, e che siamo sicuri riattizzerà l'attenzione italiana per questo appassionante genere di film.

Takashi Miike aveva già portato nel nostro paese il suo 13 Assassini in occasione dello scorso festival di Venezia, alla pellicola sono state tributate parole davvero ottime sia per la regia di Miike sia per le interpretazioni degli ottimi Kôji Yakusho, Tsuyoshi Ihara e Takayuki Yamada. Come sempre in questo genere ad una trama ottimamente congegnata vanno ad aggiungersi anche gli splendidi scenari ricostruiti dal regista e delle sequenze  di azione dal grande impatto. La trama di 13 Assassini ruoterà attorno al samurai Shinzaemon Shimada, incaricato segretamente di uccidere Naritsugu, spietato feudatario insediatosi al potere nella sua provincia con uso spasmodico della violenza. Il signore feudale può, però, contare sulla leale protezione del suo rinomato esercito in capo alla cui file c'è Hanbei, uomo senza scrupoli che ha parecchi conti in sospeso con Shinzaemon. Assieme ad altri risoluti samurai Shinzaemon capirà che l'unico modo per eliminare Naritsugu, ed assicurare pace nella provincia, sia trarre l'uomo in un tranello. Ma la missione per i samurai non sarà facile ed una serie di avvenimenti e di astuzie contrapposte metteranno a rischio l'esito della missione e le vite degli stessi samurai.

Takashi Miike è sicuramente uno dei più prolifici e talentuosi cenasti giapponesi degli ultimi anni, un talento innato che gli permette di saltare attraverso i generi e girare sia pellicole come questo 13 assassini sia film come l'esilarante Yattaman. Grazie a Bim potremo vedere questo dipinto di Miike nella gloria dello schermo cinematografico a partire dal 10 giugno, un appuntamento da non perdere; in attesa del film vi consigliamo di non disertare i cinema e di sceglie quali pellicole andare a vedere sfruttando la sezione film trailer del nostro sito.

https://www.youtube.com/watch?v=CrMrJChRRpU
40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views