video suggerito
video suggerito

190mila dollari per la giacca di Han Solo in Star Wars: il ricavato ai malati di epilessia

Questa la cifra sborsata da un fan per il celebre giubbotto sfoggiato da Harrison Ford in “Il risveglio della Forza”. L’attore ha deciso di vedere il cimelio per destinare il ricavato a due enti che si occupano di cure e ricerche sull’epilessia, malattia di cui soffre sua figlia Georgia.
A cura di Valeria Morini
49 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Pochi sarebbero disposti a spendere la bellezza di 191mila dollari per il semplice acquisto di una giacca. Certo, tutto cambia (portafogli permettendo) se la giacca in questione è nientemeno che quella indossata da Han Solo, alias Harrison Ford, nel recentissimo "Star Wars – Il Risveglio della Forza". L'attore 73enne ha deciso di battere all'asta il prezioso cimelio cinematografico, peraltro appositamente autografato, per una nobile causa.

Il giubbotto è stato messo in vendita sul sito specializzato IfOnly, scatenando immancabilmente la gara al miglior offerente tra i collezionisti e gli appassionati di "Guerre stellari". Dopo un'intensa gara, il fortunato che è riuscito ad aggiudicarsi l'acquisto ha sborsato appunto la colossale 191mila dollari. Un prezzo alto che però non deve affatto stupire, considerando che la giacca in questione, che ben ricorda chi ha visto "Il risveglio della Forza", è indossata da Ford in quello che probabilmente sarà la sua ultima apparizione nella saga fantasy. Il ricavato andrà interamente in beneficenza, a favore dei malati di epilessia.

La figlia di Harrison Ford soffre di epilessia: "Il mio eroe"

Ford ha infatti deciso di mettere in vendita il capo d'abbigliamento proprio per aiutare due enti che si occupano della malattia, il NYU Langone Medical Center e la FACES Foundation. Una scelta dettata da una triste storia personale: Georgia, la figlia 25enne di Ford (nata dal matrimonio con la defunta ex moglie Melissa Mathison) soffre di questa malattia ed è in cura proprio presso il NYU Langone Medical Center.

Lei è il mio eroe, la amo. Quando una persona cara soffre di questa malattia, può essere devastante. Sai che l'epilessia influenzerà la sua vita, il suo futuro, le sue opportunità e vuoi disperatamente trovare un modo per darle sollievo. Vuoi trovare il mezzo che le permetta di vivere una vita tranquilla.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views