151 CONDIVISIONI
11 Agosto 2016
12:44

2 anni fa moriva Robin Williams, il cast di Hook lo ricorda: “Con lui è finita l’infanzia”

Il film ‘Hook – Capitan Uncino’ compie 25 anni. Per l’occasione, i ‘bambini sperduti’ ormai diventati adulti, sono stati protagonisti di una reunion, nel corso della quale hanno ricordato Robin Williams. L’attore è scomparso l’11 agosto 2014.
A cura di Daniela Seclì
151 CONDIVISIONI

L'11 agosto del 2014, Robin Williams si è tolto la vita, impiccandosi con una cintura. L'attore soffriva di demenza da corpi di Lewy, una malattia neurodegenerativa che causa allucinazioni. A due anni di distanza, il dolore dei suoi fan non si è ancora placato.

In questi giorni, ricorre anche il venticinquesimo anniversario del film ‘Hook – Capitan Uncino‘. Il cast si è riunito per festeggiare questo importante traguardo. Gli attori hanno colto l'occasione per ricordare il compianto Robin Williams. Entertainment Tonight ha riportato le loro dichiarazioni. Dante Basco, che nel film interpretava Rufio ha commentato:

"Penso che per tutti noi, la morte di Robin sia stata la morte della nostra infanzia. Abbiamo provato tanta tristezza, ma c'era anche il desiderio di celebrare uno degli artisti leggendari del nostro tempo. Quando ero ancora un bambino, Robin mi ha insegnato cosa significhi essere una star, essere un leader sul set. Era in grado di interpretare qualsiasi cosa gli venisse richiesta".

"Robin Williams si assicurava che fossimo felici sul set"

James Madio, invece, ha ricordato l'allegria che l'attore portava in scena: “Manteneva il set pieno di vita. Si assicurava di coltivare un rapporto con ciascuno di noi". Impressione riportata anche dall'attore Thomas Tulak:

"La missione di Robin è stata assicurarsi che tutti fossimo felici e sorridessimo durante le riprese".

Ryan Francis ha aggiunto: "Robin aveva la capacità di arrivare a tutti e farti sentire bene, sia in televisione che al cinema". Isaiah Robinson, infine, ha spiegato che ha sempre evitato di vedere quel film di cui era stato protagonista. In occasione del venticinquesimo anniversario della pellicola e dell'omaggio alla memoria di Robin Williams, però, lo ha rivisto:

"Ho finalmente capito che grande cosa fosse quel film e cosa significasse averci fatto parte. Tutto ciò che siamo diventati in questi anni è in gran parte merito di Robin".

151 CONDIVISIONI
“Hook – Capitan Uncino”: 25 anni fa usciva il film con Robin Williams
“Hook – Capitan Uncino”: 25 anni fa usciva il film con Robin Williams
Robin Williams avrebbe compiuto 65 anni: il mito in 5 numeri essenziali
Robin Williams avrebbe compiuto 65 anni: il mito in 5 numeri essenziali
La moglie di Robin Williams:
La moglie di Robin Williams: "Non era in grado di gestire paura e ansia, distorceva la realtà"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni