50 sfumature, David Gandy: “Ho rifiutato il ruolo di Christian Grey”
David Gandy e Christian Grey: il mix sarebbe potuto essere potenzialmente letale. Per (s)fortuna non c’è stata la possibilità di vederlo realizzato sullo schermo. A pochissimi giorni dall’uscita del film dell’anno “50 sfumature di grigio”, il modello più bello e desiderato del mondo confessa di essere stato contattato per recitare nel ruolo di Mr Grey ma, per niente interessato a prestarsi a quello che si preannuncia essere l’evento cinematografico dell’anno, avrebbe rifiutato l’offerta:
Non sentivo che era la cosa giusta per me. Nel mio intimo sapevo che era meglio dire di no. Penso che sia scritto male. Mi hanno offerto di recitare in “Cinquanta sfumature di grigio”, in “Hercules”, in “300”, film nei quali moltissimi sognano di recitare, ma io ho la fortuna di poter fare quello che mi piace fare. E non sento la necessità di recitare.
L’autrice E.L. James sarà felice di sapere che la colpa sarebbe esclusivamente della sua penna.
Tutti i divi che hanno rifiutato il ruolo di Mr Grey
Gandy è di gran lunga l’uomo più sexy cui sia mai stato offerto il ruolo, ma sono tantissimi i divi che hanno rifiutato di prestare il volto al dominatore più celebrato di sempre. Si direbbe che, dato il successo che certamente il film raccoglierà, gli aspiranti protagonisti maschili abbiano fatto a gara pur di assicurarsi una parte all’interno della pellicola. E invece così non è andata. A rifiutare d’interpretare Christian sullo schermo sono stati Ryan Gosling, Chris Hemsworth, Chris Evans a Charlie Hunnam. Le fan hanno sperato fino alla fine che il ruolo fosse affidato a Matt Bomer (con Alexis Bledel nei panni di una perfetta Anastasia) ma così non è andata. Sarà Jamie Dornan, altro modello come Gandy, a dover convincere il pubblico. E questo ruolo lo renderà uno tra gli uomini più conosciuti del pianeta.