27 Novembre 2014
19:07

“50 sfumature di grigio” il film: aggiunti al cast i nomi della famiglia di Christian

Annunciati dalla Universal i nomi degli attori che interpretano i ruoli fondamentali nel film evento in uscita a febbraio 2015. Ecco chi saranno sul grande schermo i genitori e la sorella di Christian Grey e chi vestirà i panni di Kate Kanavagh, migliore amica di Anastasia.
A cura di A. P.

L'operazione di lancio di "50 Sfumature di Grigio" si sta rivelando efficace in ogni suo step. Iniziata durante l'estate del 2014, l'attesa per l'uscita del primo film della saga relativa alla storia di Anastasia Steel e Christian Grey durerà fino al 12 febbraio 2015, quando il film farà finalmente la sua prima apparizione nelle sale cinematografiche. Ma se l'ultima rivelazione sul film era stato il secondo trailer ufficiale, pubblicato dalla Universal poche settimane fa, a metà novembre, sulla pagina Facebook sono comparsi, nelle ultime ore, i primi scatti sul set degli altri protagonisti del film. A comporre il cast del film non ci sono infatti solo Jamie Dornan e Dakota Johnson, volti dei due personaggi principali della saga. Altri attori hanno naturalmente interpretato gli altri personaggi fondamentali per la storia. Si tratta di volti più o meno noti del cinema e della serialità televisiva, che hanno suscitato, prevedibilmente, una forte discussione dei fan rispetto all'aderenza dei volti scelti per interpretare i personaggi protagonisti dei libri. Andiamo a scoprire chi sono gli attori che interpreteranno i familiari di Christian e la migliore amica di Anastasia.

Andrew Airlie è Carrick Grey, padre di Christian

54 anni, Airlie è un volto noto del mondo del cinema, interprete di più di 100 prodotti, tra film e serie televisive. Nella sua carriera ha avuto modo di prendere parte a progetti importanti, come la prima stagione di  Reaper, nel 2007, diretto e scritto  da Tara Butters, Michele Fazekas, nel quale ha interpretato la parte di signor Oliver. Allo stesso tempo, la sua principale attività nel mondo del cinema è quella di interprete risale al 2006, quando ha lavorato con con John R. Leonetti per la realizzazione del film The Butterfly Effect 2 dove ha interpretato la parte di Ron Callahan. Interpreterà il ruolo del padre di Christian Grey.

Marcia Gay Harden è Grace Trevelyan Grey, madre di Christian

Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2001, per la sua fenomenale interpretazione in Pollock, Marcia Gay Harden fa fare davvero un notevole salto di qualità alla pellicola in uscita a febbraio. 55 anni, ha ricevuto un'altra candidatura anloga nel 2004 per il film diretto da Clint Eastwood Mystic River. Immensa la sua filmografia, alla quale si aggiungerà presto il titolo di Magic in the moonlight, presto in uscita al cinema. Al momento è anche uno dei volti secondari della serie tv The Newsroom, nella quale dà il volto al legale che si occupa delle spinose vicende giudiziarie della redazione giornalistica. Sarà lei il volto della madre di Christian Grey.

Rita Ora è Mia Grey, sorella di Christian

La cantante e attrice britannica Rita Ora non avrebbe bisogno di grandi presentazioni, essendo uno dei volti emergenti della musica pop contemporanea. Il suo primo ed unico album è stato pubblicato nel 2012, ma diversi singoli erano usciti negli anni precedenti. Quanto al cinema, la sua partecipazione al film diretto d Sam Taylor Johnson corrisponderà al terzo della sua carriera. In "50 sfumature di grigio" sarà la sorellina di Christian Grey e, a occhio e croce, il suo volto sembra molto affine alle descrizioni del personaggio contenute nel libro.

 Eloise Mumford è Kate Kanavagh, la migliore amica di Anastasia

Personaggio essenziale per le vicende della saga, è quello che interpreterà invece l'attrice Eloise Mumford: Kate Kanavagh. Si tratta della migliore amica di Anastasi ed è importante proprio perché è lei a cedere alla protagonista la possibilità di intervistare Christian Grey, dunque conoscerlo e iniziare la relazione al centro della vicenda. La Mumford assisterà certamente ad un'impennata della propria celebrità dopo la partecipazione al film, ma voi credete che sia adatta al personaggio di Kate?

Cinquanta sfumature di grigio - Christian mostra la sua stanza dei giochi
Cinquanta sfumature di grigio - Christian mostra la sua stanza dei giochi
55.242 di Spettacolo Fanpage
"50 sfumature" il film: le foto più sexy di Christian e Anastasia
663.186 di Spettacolo Fanpage
"Jamie Dornan non sarà Christian Grey nel sequel di 50 sfumature di grigio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni