3.497 CONDIVISIONI
25 Febbraio 2015
19:48

“50 sfumature di nero e di rosso”: le anticipazioni dei prossimi film

Tutto quello che c’è da sapere sui seguiti previsti del film più chiacchierato dell’anno. Mancano ancora regista e data di uscita, ma una cosa è certa: Dakota Johnson e Jamie Dornan torneranno a vestire i succinti panni di Anastasia Steele e Mr Grey.
A cura di Valeria Morini
3.497 CONDIVISIONI

Il successo in sala di "50 sfumature di grigio" non si arresta: in meno di due settimane, il film ha incassato oltre 411 milioni di dollari in tutto il mondo e 15 milioni di euro solo in Italia. La domanda che, a questo punto tutti i fan, si pongono è inevitabile: quando arriveranno i seguiti? La saga erotica di E.L. James conta infatti anche i romanzi "50 sfumature di nero" e "50 sfumature di rosso", nei quali proseguono le bollenti vicende di Christian Grey e Anastasia Steele. Dati i risultati al botteghino, appare scontato che i due sequel saranno realizzati, ma i punti interrogativi sono ancora molti.

Ci saranno ancora Dakota Johnson e Jamie Dornan? Una delle poche certezze assodate è proprio il ritorno dei due attori nei ruoli che li hanno resi celebri in tutto il mondo. La figlia di Melanie Griffith si è detta intenzionata a (s)vestire ancora i panni dell'eroina protagonista, mentre sul fascinoso attore irlandese è recentemente circolata la voce che avesse detto di no ai seguiti perché spinto dalla moglie Amelia Warner. Dornan ha però immediatamente smentito, assicurando che non ha alcuna intenzione di recidere il contratto che lo vincola all'intera saga.

Quando usciranno i due film? L'intenzione di Universal è ovviamente quella di portare in sala i due sequel nel 2016 e nel 2017, per tenere vivo l'interesse del pubblico. Tuttavia, non esiste ancora alcuna sceneggiatura di "50 sfumature di nero", il che rende molto difficile il completamento della pellicola per il prossimo San Valentino. Più probabile uno slittamento a fine 2016 o a inizio 2017. Inoltre, esiste la possibilità che il terzo e ultimo libro, "50 sfumature di rosso", venga diviso in due film distinti, come fatto per i capitoli finali di "Twilight", "Hunger Games" e "Harry Potter".

Chi sarà il regista? Certamente non Sam Taylor-Johnson, che ha diretto il primo film. Tra lei e la scrittrice E.L. James non corre buon sangue e quest'ultima non ha apprezzato che molto dell'erotismo spinto del libro sia stato "annacquato" nella versione sul grande schermo. Al momento, però, non circolano proposte di possibili candidati. Infine, manca anche il nome dello sceneggiatore e la stessa James si è offerta di scrivere lo script. Se la Universal le darà questa possibilità, senz'altro le prossime "sfumature" saranno ancora più osé rispetto a quanto visto nella prima pellicola.

 
3.497 CONDIVISIONI
Il teaser trailer di “50 sfumature di nero”
Il teaser trailer di “50 sfumature di nero”
Cinquanta sfumature di nero e di rosso usciranno nel 2017 e nel 2018
Cinquanta sfumature di nero e di rosso usciranno nel 2017 e nel 2018
50 sfumature di nero: il teaser trailer
50 sfumature di nero: il teaser trailer
236.576 di CineMust
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni