502 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

8 scene hot al cinema che non hanno avuto bisogno di Christian Grey

Prima di “50 sfumature di grigio” sono stati tanti i film che hanno acceso le nostre fantasie: da Basic Instinct a Match Point passando per Titanic. In nessuno di questi c’è stato il tocco erotico del dominatore Christian Grey, ritenuto oggi l’unico capace di suscitare certe sensazioni un po’ spinte.
502 CONDIVISIONI
Immagine

L'effetto "50 sfumature di grigio" inizia a scemare giusto un po' e allora è forse il caso di ritornare dolcemente con i piedi per terra, ricordandoci di come la storia del cinema ci abbiamo regalato nel corso degli anni momenti che, forse, vanno ben oltre la macchina di marketing magistralmente orchestrata per il lancio della pellicola-evento tratta dalla trilogia di E.L. James. Già, perché forse i più smaliziati ricorderanno con piacere di altri boom al botteghino, quando "l'internet" non era altro che una avveniristica fantasia da "War Games", un lusso americano da "C'è posta per te". Seguiranno quindi 8 scene per 8 titoli che hanno un po' cambiato le regole del gioco.

Match Point – 2005

Una sequenza calda tratta dal thriller di Woody Allen del 2005, che vede protagonisti Scarlett Johansson e Jonathan Rhys-Meyers. Nola viene attaccata da Eleanor e si allontana dalla villa. È furiosa al punto da non accorgersi che infuria un temporale. È l'occasione per Chris di seguirla per confessarle la sua attrazione per lei. Scatta il bacio appassionato tra i campi di grano.

Basic Instinct – 1992

Un po' tutte le scene del film di Paul Verhoeven sono da censura, soprattutto quella celebre con Sharon Stone senza mutandine che accavalla le gambe e che diedero a film una notorietà incredibile. Il rapporto torbido tra la scrittrice e psicologa Catherine Tramell, sospettata dell'omicidio di una rock star, e il detective che indaga sul caso, Nick Curran. Michael Douglas e Sharon Stone si superano in questa pellicola.

Titanic – 1997

Leonardo Di Caprio e Kate Winslet nel film d'amore per eccellenza, ma come dimenticare quella scena di sesso nell'automobile che fece sobbalzare il cuore delle spettatrici di tutto il mondo. Ed in quegli anni, non c'era verso di reperire facilmente le scene del film per rivedersele a menadito: conosciamo tutti casi umani incredibili, persone che hanno visto il film al cinema almeno quattro volte.

Sex Crimes – Giochi Pericolosi – 1998

Il bacio lesbo tra Kelly Van Ryan (Denise Richards) e Suzie Toller (Neve Richards), le due studentesse luciferine protagoniste di "Wild Things" che in Italia è arrivato con il titolo di "Sex Crimes – Giochi Pericolosi", è nella storia del cinema degli anni '90. Un thriller adolescenziale con Kevin Bacon e Matt Dillon nel ruolo del detective e di un professore accusato di stupro, che nel 1998 ha scioccato l'America.

I segreti di Brokeback Mountain – 2005

Heath Ledger e Jake Gyllenhaal protagonisti del film del 2005 diretto da Ang Lee dove si racconta della passione amorosa tra i due cowboy del Wyoming, Ennis del Mar e Jack Twist. Basato su un racconto di fantasia, il film fece scalpore e fu accolto da critiche positive. È considerato tra i migliori film del decennio 2000-2010.

Blue Valentine – 2010

La storia di Dean e Cindy, Ryan Gosling e Michelle Williams, di un matrimonio a pezzi tenuto in piedi dal sesso. E per questo film vietato ai minori di 17 anni negli Usa, ci sono alcune delle scene più hot degli ultimi anni.

Risky Business – 1983

Una calda scena di sesso nel treno tra Tom Cruise, giovanissimo, e Rebecca de Mornay. Il film diretto da Paul Brickman racconta la storia di un liceale diciassettenne che inizia un attività di meretricio con la giovane squillo Lana.

Le pagine della nostra vita – 2005

Uno dei più famosi adattamenti cinematografici da Nicholas Sparks per una delle scene più belle di sempre: il bacio nella piogga tra Ryan Gosling e Rachel McAdams.

502 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views