203 CONDIVISIONI
3 Maggio 2014
16:09

A113: il codice nascosto nei cartoni animati Disney e Pixar (FOTO)

Il codice alfanumerico A113 apparteneva al numero di classe del corso di “graphic design and character animation”, frequentato e concluso da quasi tutti i geni dell’animazione Pixar e Disney, che hanno pensato bene di inserirlo nei loro cartoni animati come marchio distintivo.
203 CONDIVISIONI

Un segreto è stato sempre nascosto nei cartoni animati Disney e Pixar, un segreto sul quale forse non avete mai posto particolare attenzione: il codice A113. Questa combinazione alfa-numerica negli anni è stata riproposta in brevi frame di film animati famosissimi come Nemo, Toy Story, Cars, Wall-E, Up, Brave e Monster’s University. La targa di una macchina, il modello di una macchina fotografica, il codice di accesso di un computer bloccato, sigle strategiche o numeri di camere d'albergo: tanti gli stratagemmi usati per collocarlo nelle varie scene, segretandolo nel migliore dei modi.

Il significato del codice A113 – A113 si riferisce semplicemente al numero della classe nella quale molti animatori hanno imparato il loro mestiere, sita nella California Institute of Arts. Suddetta aula è usata per il primo anno di corso di “graphic design and character animation”, al quale molti geni dell'animazione Disney e Pixar hanno partecipato.

Fonte: imgur.com

203 CONDIVISIONI
I segreti nascosti nelle scene dei cartoni animati di Walt Disney (FOTO)
I segreti nascosti nelle scene dei cartoni animati di Walt Disney (FOTO)
"Up" cartone animato - Trailer Italiano HD
Cartoni Animati ieri ed oggi
Cartoni Animati ieri ed oggi
177.438 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni