video suggerito
video suggerito

Addio a Chuck Low, l’attore di ‘Quei bravi ragazzi’ è morto il mese scorso in una casa di riposo

È morto a 89 anni Chuck Low, attore di film cult quali “Quei bravi ragazzi” e “C’era una volta in America”. Il decesso risale allo scorso 18 settembre ma la morte, avvenuta in una casa di riposo, è diventata di dominio pubblico solo oggi.
A cura di Stefania Rocco
24 CONDIVISIONI
Immagine

È morto a 89 anni Chuck Low, attore diventato celebre per aver partecipato ad alcuni tra i film cult più famosi al mondo tra i quali Quei bravi ragazzi e C’era una volta in America. La morte è avvenuta il 18 settembre scorso in una casa di riposo del New Jersey. La notizia è diventata di dominio pubblico solo oggi. Low lascia i due figli, Debra e Mitchell, l’ex moglie Cherida Michaels e le nipoti Jenni e Katie.

La carriera nelle forze armate

Due giorni dopo il decesso, Low ha ricevuto i funerali militari a Edmonton, New York, che hanno fatto da parentesi conclusiva alla sua brillante carriera nell’esercito americano. Nato da madre russa e padre polacco, Low nacque il 21 luglio del 1928. Ha servito nell’Us Army per 30 anni nel ruolo di maggiore e per 8 anni nella Guardia Nazionale.

L’amicizia con Robert De Niro

La conoscenza con Robert De Niro che lo introdusse nell’ambiente cinematografico avvenne in maniera singolare. Il celebre divo era infatti il proprietario dell’abitazione nella quale Low risiedeva. Si tratta di un edificio sito a New York, in Hudson Street, di proprietà del divo che ne aveva affittato una parte.

I film ai quali ha partecipato

De Niro volle Chuck nel film C’era una volta in America di Sergio Leone. Due anni dopo ottenne un ruolo nella pellicola Mission di Roland Joffè, per poi arrivare nel 1990 a vestire i panni di Morris ‘Morrie' Kessler nel film Quei bravi ragazzi. In quel ruolo prese parte a una delle scene iconiche del film, quella in cui vede De Niro “ucciderlo” con un cacciavite nel collo. L’amicizia con De Niro non sarebbe mai terminata tanto che il divo sarebbe andato a fargli visita più volte all’interno della casa di cura dove risiedeva nell’ultimo periodo. Oltre alle tre pellicole sopra citate, Low ha preso parte a una puntata de I Soprano e al film Uccidi il povero, l’ultimo della sua carriera.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views