746 CONDIVISIONI
12 Agosto 2015
18:05

Addio ad Uggie: morto a 13 anni il cane protagonista del film Premio Oscar ‘The Artist’

Addio ad Uggie, il Jack Russell terrier divenuto una vera e propria star di Hollywood grazie all’interpretazione, tra le altre, nel film 5 volte Premio Oscar ‘The Artist’. Il cane pè morto a 13 anni a causa di un tumore alla prostata.
746 CONDIVISIONI

All'età di 13 anni è morto a causa di un tumore alla prostata Uggie il Jack Russell terrier protagonista del film 5 volte premio Oscar ‘The Artist'. La notizia l'ha data il sito TMZ anticipando i proprietari e l'allenatore, il quale, in un post su Facebook conferma la notizia spiegando che non avevano intenzione di postare nulle finché non hanno letto la notizia in rete. Uggie era diventato famoso proprio nel film diretto da Michel Hazanavicius e che nella sua carriera aveva recitato altre volte vincendo anche premi importanti.

Siamo spiacenti di informare gli amici, la famiglia e i fan di Uggie che il nostro amato ragazzo è morto – ha scritto l'allenatore Omar Von Muller -. Non avevamo programmato di postare nulla finché non ci fossimo ripresi ma sfortunatamente qualcuno ha anticipato la notizia a TMZ e così ve lo annunciamo. In breve, Uggie aveva un tumore alla prostata e ora è in un posto migliore dove non sente alcun dolore. Grazie per il vostro supporto, non leggerò alcun commento per il momento perché al momento sarebbe troppo doloroso.

Uggie ha interpretato il cane dell'attore francese Jean Dujardin e all'epoca in cui il film fu candidato agli Oscar ci fu anche chi, tra i suoi fan, chiese che potesse ricevere una candidatura. Non riuscirono a convincere la giuria, però Uggie salì sul palco accompagnando Dujardin a ritirare la Statuetta. Nella sua carriera ha partecipato anche ai film ‘Come l'acqua per gli elefanti' diretto da Francis Lawrence e ‘Candidato a sorpresa' film del 2012 diretto da Jay Roach, oltre a poter vantare le sue zampe stampate fuori al Grauman's Chinese Theater di Los Angeles al fianco ad attori Elizabeth Taylor, John Wayne e Judy Garland. Uggie è entrato a far parte di quella schiera di cani divenute vere e proprie star di Hollywood affiancando nomi come quello di Lessie, Rin Tin Tin e Toto il cane de ‘Il meraviglioso mago di Oz'.

746 CONDIVISIONI
Morto Michael Blake, sceneggiatore premio Oscar per
Morto Michael Blake, sceneggiatore premio Oscar per "Balla coi lupi"
Phoebe Dynevor dopo Bridgerton è la protagonista di The Colour Room, il nuovo film in arrivo su Sky
Phoebe Dynevor dopo Bridgerton è la protagonista di The Colour Room, il nuovo film in arrivo su Sky
“Batman v Superman”: gli USA vietano il film ai minori di 13 anni
“Batman v Superman”: gli USA vietano il film ai minori di 13 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni