22 Febbraio 2010
13:12

Addio ad Ugly Betty, la Abc cancella la serie con America Ferrera

La celebre serie tv Ugly Betty, arrivata alla sua quarta stagione, è stata cancellata dal network Abc a causa di un vistoso calo di ascolti che l’ha colpita negli ultimi tempi.
A cura di Fanpage Admin
ugly_betty

Una serie originale, brillante, ironica con quel tocco di glamour, irrinunciabile quando si parla di moda. Il mix perfetto per una vita lunga e fortunata. E invece Ugly Betty quest’anno chiuderà i battenti, per sempre. La stagione in corso, la quarta (in onda il Venerdì su Fox Life) sarà l’ultima per il remake della fortunata telenovela colombiana Betty la Fea.

Il network statunitense Abc ha deciso che gli ascolti erano troppo bassi per continuare a mandare in onda lo show con America Ferrera. Al danno si aggiunge anche la beffa. La produzione di episodi per la quarta stagione è stata ridotta da 22 a 20.  “Non è stata per niente una decisione facile, ma questa sarà l’ultima stagione di Ugly Betty. Lo stiamo annunciando ora, in modo da lasciare al team di autori tutto il tempo necessario per farlo concludere degnamente” ha annunciato Steve McPherson, presidente della ABC, in un comunicato stampa.

La serie televisiva creata da Fernando Gaitàn è andata in onda per la prima volta nel Settembre del 2006, riscuotendo da subito un grande successo per via della protagonista, la simpatica e intraprendente Betty Suarez, che nonostante la sua scarsa avvenenza riesce a farsi strada nella redazione di una rivista di moda. Nel primo anno di messa in onda la serie aveva registrato una media di dieci milioni di telespettatori a episodio. Purtroppo nonostante scelte narrative avvincenti, questa stagione non sembra aver incontrato il favore dei telespettatori registrando vistosi cali di share. Da qui la decisione di chiudere.

I fan possono però dormire sonni tranquilli. A detta degli autori il finale sarà soddisfacente e le storyline di ogni personaggio avranno tutte una degna conclusione. Resta solo da capire se gli sceneggiatori manterranno fede al format originale della serie o si diletteranno in qualcosa di completamente rivoluzionario. Uno scoop sulla final season già è trapelato: Ugly Betty saluterà il suo pubblico con un matrimonio. Per sapere chi saranno i novelli sposi non resta che aspettare fino a maggio.

Enrica Raia
Ugly Betty arrivederci al cinema
Ugly Betty arrivederci al cinema
Ugly Betty chiude a Londra con un finale emozionante
Ugly Betty chiude a Londra con un finale emozionante
Ugly Betty, il brutto anatroccolo diventa cigno e toglie l’apparecchio
Ugly Betty, il brutto anatroccolo diventa cigno e toglie l’apparecchio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni